Laser introvabile

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Matrix
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 gen 2008, 20:30
Località: Italy

Messaggio da Matrix »

Ciao a tutti, il mio lettore Cd Marantz CD 63 KIS non riconosce più il disco e nei vari negozi di riparazione mi hanno detto che non si può riparare perchè non esistono più i ricambi !!!!! :?:
Volevo chiedervi se esiste un' unità opto-meccanica anche di altra marca che possa essere montata al posto della Philips CDM 12.1/ 15A, oppue se mi potete indicare qualche sito o negozio specializzato in meccaniche CD.

Grazie
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Perdona la banalità, ma hai già provato a pulire bene il sistema di lenti?


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Succedeva anche a me. Pulire la lente serviva, ma man mano i tempi tra un intervento e l'altro si accorciavano, sino a che non è andato più.
Alla fine la lente presentava una macchia opaca.
Il mio lettore montava una meccanica Philips e il ricambio l'ho trovato, ma probabilmente la sostituzione non è la strada economicamente più conveniente. Allora spesi (vado a memoria) 39 euro+ iva per il carrellino con la testina di lettura. Penso che tutta la meccanica costasse meno.
NoBit
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gen 2008, 18:16
Località: Italy

Messaggio da NoBit »

Se ti serve ancora fammi sapere

su msn a blue_flow@hotmail.it

ciao ciao

Eugenio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio