Progetto horseH06.03 4 VIE HI END

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
cavallo
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 dic 2007, 05:02
Località: Italy

Messaggio da cavallo »

mi scuso con tutti il mio progetto non segue le logiche hi fi di progettazione, per tanto dopo avere ricevuto giuste valutazioni negative anche se per i miei gusti suona bene .mi scuso se ho gridato ritiro la mia discussione in merito al mio progetto ringrazio tutti auguri a filippo e' tutto lo staff buon 2008 a tutti qui nel forum
cavallo
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

:grin: http://it.wikipedia.org/wiki/Punteggiatura :grin:

_____________________
Se con 10 milioni di transistor non riesci a fare tutto sei un p**la!
_____________________
So di non sapere. Socrate
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

PROGETTO HORSE H06.3 DIFFUSORI 4 VIE HI-END

Scusate dimenticavo per scaricare i parametri di small andate nel sito olandese il sito italiano non li riporta nemmeno


cavallo


Originally posted by cavallo - 19/12/2007 : 23:21:20
e qui casca l'asino (o il cavallo)... come si fa a definire HI-END una cosa fatta a caso?
conosco benissimo quegli altoparlanti, li ho misurati tutti, sia quelli in polipropilene (il woofer da 12" è quello delle Kolkoz), che quelli in kevlar, coi 160mm ho ricondizionato un mio vecchio progetto che ne utilizzava 4 in reflex a dispersione simmetrica.
Posso garantire che i parametri di quegli altoparlanti sono alquanto "ballerini", con tolleranze "larghe" (per usare un eufemismo) e non corrispondono a quanto dichiarato, anche se la costruzione è buona, alcuni esemplari, probabilmente per approssimazione delle catene di assemblaggio, sono completamente fuori maschera, quindi non li consiglio a chi non può fare un minimo di selezione.
Inoltre non è mai troppo tardi per ricordare che un sistema di altoparlanti è una cosa complessa e il crossover ne è parte integrante, quindi usare un crossover precotto per altoparlanti e progetti diversi potrà portare solo a pessimi risultati.
Poi tutto in qualche modo suona, quindi ci si può illudere di aver fatto qualcosa di decente, ma la realtà è un po' diversa

Filippo
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

come si fa a definire HI-END una cosa fatta a caso?
Originariamente inviato da audiofanatic - 20/12/2007 : 10:44:49
Basta andar di fretta: in fondo l'espressione "HI-END" non appartiene alla lingua italiana, quindi nel post ci può stare benissimo. :oops:

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio