DRiver Fostex a compressione D1400

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
deneb74
starting member
Messaggi: 109
Iscritto il: 23 nov 2005, 15:00
Località: Italy

Messaggio da deneb74 »

Ciao Ragazzi
Pongo la vostra attenzione sul driver fostex in alnico da un pollice di attuale produzione, il piu bello, quello piu grande, non ricordo se si chiami D1400 o D1405. Qualcuno di voi lo ha usato o ha esperienze in merito? secondo voi rispetto ad un altec 802D o un JBL 2420 come va? L'altec mi piace ma avere un componente nuovo mi piacerebbe maggiormente, inoltre il fostex è forse progettato per hi-fi e non per public -adress (spero). al prezzo dei fostex (circa 800 dollari se non sbaglio) pensatre ci sia qualcosa di meglio?. Grazie
Stefano
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da mariovalvola »

td-2001 della tad? la membrana dovrebbe essere i berillio (non so se c'è stata qualche modifica). li Ho ascoltati con la sorella piccola a 1 pollice della jbl 2350. con un altec 414 . bel sentire.

Mario Straneo
Mario
deneb74
starting member
Messaggi: 109
Iscritto il: 23 nov 2005, 15:00
Località: Italy

Messaggio da deneb74 »

Ho molto sentito parlare di questi TAD, solo che una coppia penso che viaggia un bel po sopra i 1000 euro... attualmente sto usando un 2 vie con altec 414 e medio alto driver jbl 2420. Tromba prevost multicellulare 3 celle, angolo di dispersione orizzntale 60 gradi, Fc 350Hz. Un gran bel sentire ma trovo che si puo migliorare di molto.Infatti il JBL lo trovo un po troppo cattivo e votato all'uso pro. però di bello sale molto in frequenza. Peccato che i Goto, da quanto si dice in giro necessitano la formazione di sistemi almeno a 3 vie. Per il carbon block puoi rivolgerti alla euterpe audio io lo prendo li. CIAO
Olimpia
starting member
Messaggi: 264
Iscritto il: 05 gen 2006, 14:17
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

td-2001 della tad? la membrana dovrebbe essere i berillio (non so se c'è stata qualche modifica). li Ho ascoltati con la sorella piccola a 1 pollice della jbl 2350. con un altec 414 . bel sentire.

Mario Straneo
Confermo che i TAD 2001 ascoltati con le JBL 2345 sono molto interessanti.
Credo che il 2001 sia il miglior driver realizzato dalla TAD.

Ma se si vuole di meglio consiglierei di ascoltare i JBL 275 o 175... ;)

In assoluto il miglior driver da 1" che abbia mai ascoltato é il Klangfilm KL-L302.

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio