Presentazione e richiesta per my_ref

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
luckya
sostenitore
Messaggi: 209
Iscritto il: 13 dic 2007, 05:31
Località: Italy

Messaggio da luckya »

Salve a tutti,
ho scoperto il vostro forum grazie a google, tnt-audio e tanta tanta testa dura (la mia :oops: ).

Breve storia di presentazione.

Sto cambiando casa e nel mio nuovo contenitore avrò finalmente lo spazio per mettere un impianto audio utilizzabile.
Fino ad oggi ho usato un compattone, consapevole lui dei suoi limiti e consapevole io che qualsiasi ulteriore spesa sarebbe stata inutile nel mio attuale monolocale.

Mi sono messo, quindi, alla ricerca di qualche sito di recensioni per poter valutare quale acquisto effettuare leggendo le prove di persone che hanno orecchie più addestrate e più competenti delle mie.

Approdo, così, a tnt-audio, alle sue recensioni e ai prezzi degli ampli integrati recensiti.
Come immaginavo, per avere un ampli decente avrei dovuto spendere "abbastanza".
Vengo colpito però da due nomi "t-amp" e "gainclone": buona qualità audio e prezzo contenuto.
Visto che sono più di 24 anni che uso un saldatore, mi sono detto "e perchè no!".

Dopo qualche giorno di atroci sofferenze e dubbi di Dantesca memoria, seleziono 3 progetti:

fenice 100
gainclone
my_ref

Il Fenice sembra un ottimo progetto, lo vendono già montato, ci sarebbe da effettuare qualche piccola modifica e si potrebbe considerare pronto.

Il Gainclone sembra un progetto economico, ci sono dei kit "collaudati" e con poca spesa potrei ottenere un ampli di buon livello.

Poi c'è il my_ref. Come non innamorarsi di questo progetto? Un circuito ben progettato, una PCB da realizzare, alcuni accessori previsti nel progetto originale (la protezione diffusori, ad es.) e uno sviluppo dettato dalla passione.

Eccomi, quindi, qui a chiedere informazioni a voi.

Visto che vorrei presentarmi bene :p , faccio subito la domanda da niubbio inesperto e sprovveduto: che ne pensate della mia scelta? Ci sono molte differenze tra i vari progetti? :grin:

Tolto il dente del niubbismo, ecco la domanda chiave.

Sono ancora in piedi le iniziative per farsi realizzare dell PBC di qualità per il my_ref?

A qualcuno di voi "avanza" una PCB da vendermi?

Vi ringrazio

:D
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Benvenuto! :D

Non capisco come si possa avere il dubbio: My_ref è una certezza 8)



Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
Stefano_1979
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:57
Località: Italy

Messaggio da Stefano_1979 »

Dico la mia sul My Ref. Ne ho realizzato uno con il suo preamplificatore. E' un ampli davvero stupefacente. Non costa "poco" in senso stretto, ma offre davvero tanto. Ho provato sia la revision A che la C, e per i miei gusti ho preferito la A. Attenzione al (poco) cablaggio che è fondamentale, e soprattutto la revision A, fondamentale il suo preamplificatore: ne guadagna su tutti i fronti.

Provato con molti impianti in diverse sale di ascolto con diversi diffusori: è questo credo una delle sue cose più belle... pilota tutto quello che gli ho collegato ai morsetti con la stessa "mano". Più è efficente il diffusore, più forte suonerà. Ne ho sentite delle belle con delle Klipsch RF35... con le mie autocostruite da 86dB va molto bene, anche se l'Evo va meglio... ma quella è un'altra storia.

Altamente consigliato.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »


Sono ancora in piedi le iniziative per farsi realizzare dell PBC di qualità per il my_ref?

A qualcuno di voi "avanza" una PCB da vendermi?

Vi ringrazio

:D



Originally posted by luckya - 13/12/2007 :  16:16:14

Forse il Penasa ne ha ancora. Prova a mandargli una mail.

Ciao

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
luckya
sostenitore
Messaggi: 209
Iscritto il: 13 dic 2007, 05:31
Località: Italy

Messaggio da luckya »

Grazie per le risposte.

@Giaime: sto qui proprio grazie al clamore sollevato, altrimenti avrei preso ancche io un classe T :D

@Stefano_1979: avevo già messo in conto "un certo numero" di banconote con cui avrei potuto prendere un integrato con qualche serigrafia famosa. Il cablaggio è il punto critico e pensavo di leggere (molto) anche qui prima di dare sfogo al mio entusiasmo. La facilità di pilotaggio del carico è esattamente ciò che va chiesto ad un buon impianto :D

@gluca: grazie mille. Lo avevo fatto in contemporanea a questo post e siamo già in contatto. :D



Qui le istruzioni per chi dispone di un oscilloscopio, generatore di forme d'onda e analizzatore di spettro.
Qui le istruzioni per chi dispone solo di un cacciavite ed un tester/i]

NE
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio