Tweety pre fono

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
TQWT
new member
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2006, 03:59
Località: Italy

Messaggio da TQWT »

Ciao ho trovato sul web questo schema mi sembra facile facile e ancor meglio è a valvole, cosa che mi piace , non è che ce l'abbia con tutti i transistor ....pero' " I prefer ....." dove c'è gusto .... ma un uccellino mi suggeri' che forse c'era un errore sullo schema , mi pare sull'alimentazione , ma perso di vista il suggeritore "GURU" mi rimane solo il dubbio se procedere ed infine in ingresso dove volevo metter + capacita di accoppiamento , la quale non vedo ....forse per mia ignoranza o comunque non capisco dov'è il suddetto condensatore d'accoppiamento che dagli schemi viene riportato di solito in ingresso . C'è qualcuno che puo' dirmi l'errore dov'è e come trovare , o dove inserire le varie capacità che norlmamente sono in ingresso valvola , o su questo circuito non possono forse essere montate!??
P.S. visto che devo suonare con un Technics SL 2000 di cui non conosco ne la data di "nascita" ne caratteristiche tecniche qualcuno lo conosce per darmi qualche notiziola sulla sua bontà ....sul web nisba 1210 ...1200 1710 ma notizie del SL2000 manco 1!!!!!!


Immagine Allegato: tweety.ZIP ( 11196bytes )
TQWT
new member
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2006, 03:59
Località: Italy

Messaggio da TQWT »

Ho trovato qualcosa di ancora + semplice , ma come si fà a scegliere , a prima acchitto mi pare meglio il tweety forse mi da + sicurezza il fatto che ci sono + componenti in gioco , spesso ridurre all'osso significa migliorare , o no !??
Ma di questi tre schemi,semplicissimi non saprei sceglierne certo io il migliore , che hanno delle caratteristiche diverse , che non saprei "identificare " che ne pensate , tweety o questi con una sola Ecc83 !??
Francesco
http://users.otenet.gr/~athsam/tube_pho ... lifier.htm
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

a parte il primo che ha rispetto agli altri un impedenza di uscita + bassa....e quwsto è un bene per l'interfacciamento con il pre/ampli o comunque con i cavi...
la domanda potrebbe essere trasformata in: RIAA passiva o attiva?



_____________________
Se con 10 milioni di transistor non riesci a fare tutto sei un p**la!
_____________________
So di non sapere. Socrate
TQWT
new member
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2006, 03:59
Località: Italy

Messaggio da TQWT »

Già , ma scusa la mia ignoranza in riferimento al tweety o al 2° caso !??(presumo lo schema con una sola valvola ?)
Aggiudicato il tweety per l'errore di cui si parlava sull'alimentazione !??? la seconda è maggiormente filtrata , quindi è migliore ,ci sono dei contro anche per questa, a parte il costo maggiore , è che tipo di induttanza usare !???
francesco
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio