Woofer passivo

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
giosix
new member
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 giu 2007, 20:01
Località: Italy

Messaggio da giosix »

Buongiorno a tutti!
Vorrei realizzare un reflex con woofer passivo Ciare HP200 ma sono riuscito a trovare
pochissima letteratura in proposito anche su internet. Non si trova più il manuale di A.Bellino e il libro di Viappiani a trovarlo costa la cifretta di 50 eurozzi.
Ho trovato alcune formule ma qualche buona anima mi può aiutare(qualcuno ha le pubblicazioni suddette? qualche fotocopia con adeguato rimborso spese...)
Grazie
giosix
Avatar utente
rustyjames
starting member
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 mar 2007, 14:02
Località: Italy

Messaggio da rustyjames »

ciao da quello che sò dovresti trovare un altoparlante che abbia la stessa superficie radiante del passivo,nei progetti ciare mi sembra ci sia un diffusore che utilizza quel passivo con l'h203 in 25 litri,con i relativi grafici passivo+massa aggiunta passivo senza massa.alberto canini era un grande sostenitore del reflex passivo vai sul suo sito e preova a trovare informazioni utili,non vorrei sbagliarmi ma credo che AFW contempli nella finestra reflex l'uso del passivo
giosix
new member
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 giu 2007, 20:01
Località: Italy

Messaggio da giosix »

Ciao rustyjames e grazie per la risposta.
Ho già provato sia AFW che Bassbox 6 dove in effetti si possono fare belle simulazioni ma mi sarebbe piaciuto trovare un poco di più di teoria in modo da poter lavorare con più cognizione di causa.
A presto
giosix
Avatar utente
rustyjames
starting member
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 mar 2007, 14:02
Località: Italy

Messaggio da rustyjames »

descrivere il funzionamento di un reflex passivo con formule matematiche non è da tutti,credo che filippo in questo possa aiutarti,prova a vedere il modello matematico del bass reflex descritto da GP MATARAZZO nel box tecnico di AFW considera al posto del tubo di accordo del risuonatore un altoparlante privo del gruppo magnetico e del circuito elettrico quindi con solo i parametri meccanici.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio