orion hibrid one di Luca Comi

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Luca5822
new member
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 nov 2007, 21:24
Località: Italy

Messaggio da Luca5822 »

Salve a tutti! sono nuovissimo in questo forum e inizio subito a stressarvi con le richieste dell' autocostruttore neofita!
Dopo aver placato la mia sete di potenza con una coppia di casse autocostruite con componenti ciare professional, ho deciso di ascoltare la musica in maniera un po' più fine, per fare questo volevo autocostruirmi anche l' ampli, dopo uno sguardo qua e la la scelta è caduta sull' "orion hibrid one di Luca Comi" (sotto c' è il link che porta alla pagina del progetto su audiofanatic). Lo schema è spiegato in maniera esaustiva, ma ho un dubbio. Nel progetto vengono indicati dei generici transistor "sanken sap P e sap N", ho consultato il catalogo sanken, ma non ho trovato nessun transistor con lo stesso circuito equivalente, ho quindi pensato che si potessero scegliere vari transistor, sempre sanken sap ovviamente, tipo il sap 15 o 16 o altri.
Volevo quindi chiedere se qualcuno sapesse che transistor usare, se per questo ampli c' è già una discussione aperta ed inoltre se vale la pena realizzare questo amplificatore!

http://www.audiofanatic.it/Amplificator ... _Comi.html

Grazie! A presto, Luca.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Salve a tutti! sono nuovissimo in questo forum e inizio subito a stressarvi con le richieste dell' autocostruttore neofita!
Dopo aver placato la mia sete di potenza con una coppia di casse autocostruite con componenti ciare professional, ho deciso di ascoltare la musica in maniera un po' più fine, per fare questo volevo autocostruirmi anche l' ampli, dopo uno sguardo qua e la la scelta è caduta sull' "orion hibrid one di Luca Comi" (sotto c' è il link che porta alla pagina del progetto su audiofanatic). Lo schema è spiegato in maniera esaustiva, ma ho un dubbio. Nel progetto vengono indicati dei generici transistor "sanken sap P e sap N", ho consultato il catalogo sanken, ma non ho trovato nessun transistor con lo stesso circuito equivalente, ho quindi pensato che si potessero scegliere vari transistor, sempre sanken sap ovviamente, tipo il sap 15 o 16 o altri.
Volevo quindi chiedere se qualcuno sapesse che transistor usare, se per questo ampli c' è già una discussione aperta ed inoltre se vale la pena realizzare questo amplificatore!

http://www.audiofanatic.it/Amplificator ... _Comi.html

Grazie! A presto, Luca.


Originariamente inviato da Luca5822 - 09/11/2007 : 20:42:26
Ciao e benvenuto

per i Sanken si potrebbe sentire direttamente Comi
oppure chiedere al distributore
http://www.siliconsolutionstream.it/

l'ampli del link è il mio, lo uso da anni con soddisfazione, direi che è abbastanza semplice da assemblare ma sarebbe meglio avere gli stampati, e non so se Comi ne ha ancora

il circuito è abbastanza affidabile, l'unica cosa critica è la serie di zener, è capitato che ne saltasse uno, con ammutolimento del canale, ma è poca cosa, per il resto nessun problema

tra l'altro so che nel frattempo ha fatto modifiche e delle prove con altre valvole, quindi totem di ECC88 e forse anche di ECC99, ma bisognerebbe chiedere a lui

se ti interessa posso girarti la mail di Luca

Filippo
Luca5822
new member
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 nov 2007, 21:24
Località: Italy

Messaggio da Luca5822 »

Ciao Filippo, grazie per la risposta! Mi ha dato coraggio per proseguire su questo progetto! La mail di Comi è Luccomi@tin.it?
Luca.
Luca5822
new member
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 nov 2007, 21:24
Località: Italy

Messaggio da Luca5822 »

Ciao a tutti! per quanto riguarda l' hibrid one sono al punto di partenza...non so ancora che transistore devo prendere, anche perchè l' indirizzo mail di Luca Comi che avevo è sbagliato, o meglio mi è tornato indietro! Quindi rilancio la domanda che ho fatto aprendo la discussione.
Grazie anticipato a chiunque mi tenda una mano!
A presto,Luca.
Rade
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 giu 2007, 16:09
Località: Italy

Messaggio da Rade »

Ciao a tutti! per quanto riguarda l' hibrid one sono al punto di partenza...non so ancora che transistore devo prendere, anche perchè l' indirizzo mail di Luca Comi che avevo è sbagliato, o meglio mi è tornato indietro! Quindi rilancio la domanda che ho fatto aprendo la discussione.
Grazie anticipato a chiunque mi tenda una mano!
A presto,Luca.


Originally posted by Luca5822 - 12/11/2007 :  14:37:48
Ciao a tutti autoconstruttori .........email e luccomi@tele2.it


Originally posted by Rade - 08/02/2009 :  11:06:14
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio