Legno e Utensili

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Ciao,
vista la difficoltà a reperire utensili particolari e soprattutto la materia prima per costruire i diffusori; perchè non raccogliamo queste informazioni?

:) allora fatevi sotto e elencate fornitori di legno utensili (esiste un mercato dell' usato per le attrezzature per lavorare il legno; spesso ritirate dalle azinde per problemi di normative ma utilizzabili dai privati).

Tiziano

PS: io contattato i miei amici falegnami e a breve inserisco un elenco che copre Modena e Bologna
Valvolina
new member
Messaggi: 89
Iscritto il: 31 mag 2007, 02:44
Località: Italy

Messaggio da Valvolina »

Ciao Tiziano !

Questi si potrebbe pensare che siano i nostri CUGGGINI , il forum è collegato ad un sito, e hanno anche una sezione dedicato al mercatino.
IO da buona curiosa, spesso lo leggo perchè si trova molto materiale interessante.

ciao da Maki
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Ciao Tiziano !

Questi si potrebbe pensare che siano i nostri CUGGGINI , il forum è collegato ad un sito, e hanno anche una sezione dedicato al mercatino.
IO da buona curiosa, spesso lo leggo perchè si trova molto materiale interessante.

ciao da Maki


Originally posted by Valvolina - 31/10/2007 : 16:42:35
:) Grazie del bel suggerimento

Tiziano
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Un link, preso paro paro fresco fresco dal forum di AR.
Descrive un metodo, necessariamente elaborato ma efficace, per fare fresature per l' incasso di driver non circolari o comunque nei casi in cui non sia utilizzabile la guida circolare della fresa a mano

http://www.acoustic-design-magazin.de/h ... enken.html


Mauro
Avatar utente
rustyjames
starting member
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 mar 2007, 14:02
Località: Italy

Messaggio da rustyjames »

la fresatrice verticale credo sia uno strumento essenziale per la costruzione di casse acustiche,e poi quando uno ha più esperienza anche una sega circolare può tornare utile nel caso di tagli inclinati
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio