Assorbimento TA a vuoto

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
gianmaria
new member
Messaggi: 80
Iscritto il: 14 gen 2006, 18:50
Località: Italy

Messaggio da gianmaria »

Ciao,
un trasformatore di alimentazione a lamierini E+I da 100VA, con fasca di rame, con fissaggio a telai, che a vuoto sul primario 230v (e quindi applicando 230v) assorbe 65-70mA è normale?

Su quale base si può calcolare l'assorbimento massimo sopportabile dal TA a vuoto, del primario?

Grazie anticipate,
ciao,
Gianmaria
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Ciao Gianmaria,

70mA mi sembrano un po' tanti per un 100VA. E' un prodotto commerciale o è stato avvolto da un artigiano?

Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
gianmaria
new member
Messaggi: 80
Iscritto il: 14 gen 2006, 18:50
Località: Italy

Messaggio da gianmaria »

Grazie Giaime, come sempre: Novarria.

Scalda un po' ma non molto: ma quali altre conseguenze? La autodistruzione dello stesso?

Grazie,
ciao
GM
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Mi ricordo che Novarria forniva, su un'etichetta sul fondo del trasfo, il valore della corrente assorbita dal primario a vuoto. Non lo fa più? Secondo me, l'idea migliore è chiedere direttamente a lui se ci si ritrova in quei valori oppure la cosa è anormale. Credo che se il trasfo è nuovo ed è un difetto di fabbricazione, sarà ben disposto a cambiartelo :)

Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio