presentazione e aiuto

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
ez3kiel
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 ago 2007, 15:42
Località: Italy

Messaggio da ez3kiel »

Buongiorno a tutti mi chiamo Giuseppe sono un musicofilo sfegatato e dopo anni ho deciso di avere un impianto stereo come si deve, ma mi piacerebbe costruirlo (almeno in parte).
Mi piacerebbe realizzare un pre a valvole abbinato ad un finale a transistor, ma sono aperto anche ad altre soluzioni, vorrei qualcosa di circa 150/200 W molto dettagliato e con un basso presente, lo abbinerei a dei monitor JBL o diffusori stesso stile.
Il problema e che non avendo molta esperienza non vorrei fare stupidate; quello che vi chiedo e di suggerirmi un buon progetto (anche con il dettaglio dei componenti) non mi serve necessariamente in classe A, anzi non volglio altre stufe a casa, la cosa fondamentale è che sia molto ben suonante.
Inoltre mi servirebbe un sito dove reperire la componentistica.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Giuseppe EZ3KIEL
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

GOOOOODMOOORNING!

Benvenuto etc... Ci sono soluzioni adatte anche a neofiti e semplici da realizzare. Ad esempio il Leach amp.

Mi pare che Titano avesse anche delle basette in vendita tempo fa. Prova a dare un occhiata. Altrimenti ci sono diversi altri KIT venduti qua e la in rete. Se bastano 50W o meno ci sono i vari my_ref molto ben documentati in questo forum.

Per il pre a valvole hai solo l'imbarazzo della scelta. Molti progetti sono anche su questo forum.

Ciao
Gianluca


** THAT GHOST HIT THE HEAVY BLACK SURFACE OF THE MIND AND BOUNCED. TRAPPED **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio