A me mi piace..

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
eliana
new member
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 lug 2007, 01:15
Località: San Marino

Messaggio da eliana »

Kristin Hersh-Learn to sing like a star
Cocteau Twins-Treasure e l'ultima raccolta spelendida Lullabies to violine...bellissimo!
Calexico The Black light
mi piace ancora e da sempre Rosenfole di Garbarek e il concerto di colonia di Jarret
l'ultimo deiNouvelle Vague bande apart
la splendida calda e suadente Natalie Merchant, Ophelia, il Live e Motherland
mi piace anche l'ultimo disco degli Spiritual front "Armageddon gigolò"

e poi mi piacciono anche i Loup Garou e Baustelle, sussidiario illustrato della giovinezza...e qui mi aspetto un pò di insulti
poi mi piacciono le lezioni americane di Calvino, il libro più zen della cultura italiana e la sua trilogia dei nosri antenati, come Dante leggibile su vari livelli dai bambini e dai saggi e da chi "a cavallo dei suo secchio, si affaccia al nuovo millennio senza sperare di trovarvi nulladi più di quello che saremo capaci di portarvi"...

Per proteste e reclami e insulti potete rivolgervi a Riccardo :-)
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

La Merchant è la cantante dei 10.000 maniacs...quando dici Live ti riferisci ad unplugged? E' un disco che ho ascoltato molto, negli ultimi 10 anni..
Che mi dici quindi di Ophelia e Motherland?
Appartengono allo stesso genere?

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
eliana
new member
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 lug 2007, 01:15
Località: San Marino

Messaggio da eliana »

Mi riferivo al suo live da solista, mi pare sia del 2000, dove c’è un’epica versione di Space Oddity
Mi piace la sua sensualissima voce. Non ho mai approfondito i testi e credo che se anche non mi piacesse quello che dice continuerebbe a piacermi come lo dice.
(insomma non come i Baustelle che sono divertenti una volta ma poi è meglio conservare il ricordo di un simpatico divertimento, e utilizzarli se proprio non si trova altro modo di parlare con un adolescente, nel qual caso sono utilissimi
Mi piace perché anche quando è drammatica non è mai pessimista ed è come se la sua vena triste e dura si dissolvesse in consapevole, leggera e profonda serenità.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio