Pagina 1 di 1

Inviato: 18 lug 2007, 21:53
da zzack3
Ciao a tutti,

dopo lungo peregrinare sono giunto a audiofaidate: il livello medio mi sembra molto alto e spero di trovare aiuto e comprensione per una domanda che spero non sia troppo mal posta.

Dispondo di una autoradio di serie che non accetta entrate ausiliarie alla quale vorrei far arrivare un nuovo segnale in ingresso.

Smontata l'autoradio ho "compreso" il meccanismo che fa riconoscere il caricatore posto nel bagagliaio: vorrei costruire un circuito che permetta di effettuare lo switch della sorgente audio.

Lo scopo sarebbe avere un commutatore che alimenti l'audio-in dell'autoradio alternativamente o con i canali del caricatore o con i canali di un riproduttore esterno (ovvero un lettore mp3), magari pilotato da un jack femmina con interruttore.

Spero di avere espresso bene la richiesta... perdonate la terminologia poco corretta, ma sono davvero alle prime armi... riuscite ad aiutarmi ed accompagnarmi nella realizzazione di quanto esposto?

Grazie a tutti!

Inviato: 18 lug 2007, 22:44
da green marlin
Ciao benvenuto prova con un relè doppio deviatore che comandi con un interrutore, il centrale và verso audio-in e il NC su un ingresso e il NA
sull'altro. con l'interrutore comandi la bobina di scambio.
Il relè va bene 12 Volt per la bobina .
Ciao