Il miglior cavo del mondo?

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
mrjam
starting member
Messaggi: 357
Iscritto il: 14 feb 2006, 18:47
Località: Italy

Messaggio da mrjam »

Ciao Riccardo

:grin: mode on\

Voi sapè come sòna? ...fattelo!

:grin: mode off\

Nel senso che te lo devi da fà!

Non sono bravo a fare recensioni audiofile, ma dato che insisti..
...però non dite che l'ingegnè s'incazza! Mi fate commentare il suo (più mio che suo!) cavo con i parametri delle riviste! :D

Apre tutto! ...anche quel posto dove ci sono le zeppe!
Migliorano il dettaglio e il "nero", gli strumenti sono più definiti e ricchi delle loro proprie armoniche.
Reinserendo il VdH (non chiedetemi il modello, non me lo ricordo!) è chiaro cosa significhi "mascheramento" alla prova dei fatti. Facendo una metafora, è come se una nebbia grigia calasse sui musicisti, come se l'impasto sonoro s'impastasse.
"Last train home" diventa il treno dei desideri!
Ah! Ah! :D Mi sa che non potrò mai fare il recensore! ...si vede tanto che leggo le riviste audio solo per ammazzare il tempo quando viaggio o sotto l'ombrellone? Anche se la scorsa estate ho avuto il coraggio di leggere Bob Pease!! :o

...e non ho ancora finito i cavi di potenza! Sono un po' labile in questo periodo e mentre preparavo il Plasticavi mi è venuta un'idea per un regolatore a discreti (eh si, se non è zuppa è pan bagnato!), quindi... pausa per i cavi.
Se fate i bravi vi faccio un regalino per Natale, un circuitino da più di -100 dB di PSRR (Microcap mi mostra quasi -130 dB ma bisogna prenderlo con le pinze) e impedenza d'uscita un paio d'ordini di grandezza più bassa del '317 e lineare fino a 100 kHz ..mentre il '317 comincia a salire ad 1 kHz!!!

-
Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
-
Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
mrjam
starting member
Messaggi: 357
Iscritto il: 14 feb 2006, 18:47
Località: Italy

Messaggio da mrjam »

E' arrivata la fattura. :(
Chi volesse un po' di cavo può consultare la sezione mercatino\componenti.

-
Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
-
Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio