Condensatori Carta-Olio Russi

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
zoidberg
new member
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:36
Località: Italy

Messaggio da zoidberg »

Notavo che su ebay co sono parecchi venditori dell'est europeo che vendono stock di valvole e condensatori carta e olio a prezzi decisamente interessanti...

Avete mai provato i condensatori russi Nos? L'unica remora che ho è che sembra che i valori proposti non seguano quelli standard, ad esempio c'è sovrabbondanza di condensatori da 0,5 microfarad, mentre quelli da 0,47 sono molto meno.

sto parlando di condensatori tipo questi:

Immagine

Considerando che le tolleranze di lavorazione saranno +_ 5%, secondo voi sono equipollenti o quelli da 0,5 microfarad non vanno bene quando è richiesto 0,47?

Magari è una domanda stupida, però se il margine di tolleranza è 10% dovrebbe essere abbastanza indifferente.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Perchè il resto dei componenti è allo 0.1%. A meno che non sia per applicazioni particolari (tipo filtri eq et similia) non credo ci sia un grosso problema ad usare 0.5 invece di 0.47

Ciao

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio