Assorbimento di corrente ????

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Valvolina
new member
Messaggi: 89
Iscritto il: 31 mag 2007, 02:44
Località: Italy

Messaggio da Valvolina »

Ciao a tutti,
per fare un po di chiarezza ho telefonato alla Tubes.it ( gentilissimi ! ):
Il prezzo si riferisce al quartetto Platinum ( 4 valvole=25 euro ) e così si può ragionare, anche perchè in alternativa ci sarebbe Tube Amp doctor http://www.tubeampdoctor.com/product_in ... cts_id=355 , che per 70 euro ti fornisce un quartetto Preminum :D di EL84-CZ , che non sono altro che le JJ .Follia Sarebbe spendere 100 euro per un quartetto Sovtek .....

lo schema su cui andranno è il classico Leak LT12 originale:
Immagine

Ora, però nella discussione è saltata fuori anche una cosa abbastanza strana alle mie orecchie: Lo sbilanciamento delle finali alla Leak ??? che è ?? , esiste ?? o è una bufala, ormai non mi stupisco più di niente, ne ho sentite troppe , di tutti i colori e con relative selezioni/sfumature ;)

ciao a tutti da Maki :)
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Lucignolo o altri saranno piu' precisi. Comunque alla fine degli anni 70 una rivista USA organizzò una gara fra i piu' importanti produttori di finali (a valvole). Queste cose adesso piu' nessuno ci pensa ad organizarle, preferiscono tutti scrivere le Bebomoronate del caso. Vinse la Leak; si scoprì poi che il suo PP era fortemente sbilanciato (inconsapevolmente, presumo); la giuria probabilmente era stata condizionata dalla piacevolezza della seconda armonica prodotta da questo sbilanciamento.
Mauro
Valvolina
new member
Messaggi: 89
Iscritto il: 31 mag 2007, 02:44
Località: Italy

Messaggio da Valvolina »

Lucignolo o altri saranno piu' precisi. Comunque alla fine degli anni 70 una rivista USA organizzò una gara fra i piu' importanti produttori di finali (a valvole). Queste cose adesso piu' nessuno ci pensa ad organizarle, preferiscono tutti scrivere le Bebomoronate del caso. Vinse la Leak; si scoprì poi che il suo PP era fortemente sbilanciato (inconsapevolmente, presumo); la giuria probabilmente era stata condizionata dalla piacevolezza della seconda armonica prodotta da questo sbilanciamento.
Mauro


Originariamente inviato da MBaudino - 13/06/2007 :  20:08:28
Grazie Mauro, questa non la sapevo !!!!

ciao da Maki :)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio