Qualcuno ha già realizzato le BlueMatter? HELP!!!

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
N.o.Sound
starting member
Messaggi: 107
Iscritto il: 07 mag 2007, 23:20
Località: Italy

Messaggio da N.o.Sound »

Ciao a tutti,

Vorrei realizzare le BlueMAtter di Jorge Toribio..

Ho problemi nel definire il percorso della linea di trasmissione..Qualcuno può aiutarmi?

Ho realizzato la sezione della linea..già messa sul forum..chi può darmi qualche indicazione?

Grazie a tutti.

MAurizio
Avatar utente
rustyjames
starting member
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 mar 2007, 14:02
Località: Italy

Messaggio da rustyjames »

ciao maurizio se vuoi fare un buon lavoro devi armarti di sega circolare manuale con piano inclinabile,per i tagli angolati.ma prima dovresti disegnare il profilo del labirinto su un fianco della cassa con le misure riportate sul disegno.cioa buon lavoro e auguri per il cross-over.eddy
N.o.Sound
starting member
Messaggi: 107
Iscritto il: 07 mag 2007, 23:20
Località: Italy

Messaggio da N.o.Sound »

Ciao Eddy,

Tu le hai già realizzate? Le tue impressioni di ascolto? Io sono indeciso fra le Blue MAtter e le Mosquito...

Grazie,

MAurizio.
Avatar utente
rustyjames
starting member
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 mar 2007, 14:02
Località: Italy

Messaggio da rustyjames »

ciao maurizio scusa se ti rispondo in ritardo,no non le ho mai ascoltate nessuno dei due progetti ,anche se li trovo molto originali sia per come viene trattato l'argomento dispersione sulle blu matter facendo lavorare il tw vicino alla risonanza con pendenze molto elevate e sfruttando tutta la dispersione del tw,e per l'originalità del carico acustico nelle moschito che sfruttano delle ottime prestazioni in un volume molto piccolo.comunque puoi leggere una bella recensione delle blu matter del grande GPM in audiofanatic. ciao e buon lavoro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio