Vi piacciono gli Electric Wizard?

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Come da titolo. Metallari, scatenatevi!!! 8) :D

Se avete anche qualche titolo da suggerire, fatevi avanti!


Saluti termoionici
Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Avatar utente
clane
starting member
Messaggi: 340
Iscritto il: 04 nov 2005, 04:45
Località: Italy

Messaggio da clane »

Sto ascoltando or ora quello che definiscono il loro miglior album, Dopethrone, e non è che mi piacciano tanto: il cantante stanca, e il suono è troppo cupo e ripetitivo, senza variazioni; i soli di chitarra senza pathos.....de gustibus....

Starz, Coliseum rock, il mio suggerimento.

Ciao,
Claudio

Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Starz, Coliseum rock, il mio suggerimento.

Originariamente inviato da clane - 17/05/2007 : 18:38:43
Non c'entra niente col genere, però! :)


Saluti termoionici
Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Avatar utente
clane
starting member
Messaggi: 340
Iscritto il: 04 nov 2005, 04:45
Località: Italy

Messaggio da clane »

Se non sono metallari gli Starz.....che sono? :-)

Ai tempi di "Ciao 2001", esistevamo due diciture: hard-rock e heavy metal, poi sono nate 30.274 altre diciture che sono andate, secondo me, a confondere le cose. Prendi gli Electric Wizard, per esempio, li definiscono facenti parte al filone Doom Metal, Sludge Metal e Stoner Metal: ammazza che gruppo camaleontico, e in soli 9 anni di vita! ;)
Se pero' prendi l'ultima parola dei vari filoni, è sempre METAL, ossia appartiene al genere capostipite, l'HEAVY METAL. Da qui il mio suggerimento, di un gruppo Heavy Metal, gli Starz.
Comunque sia, diciture a parte, alla fine cio' che importa è la musica: tu hai suggerito una band, che non conoscevo, e a me non è piaciuta; io ti ho suggerito un'altra band ma non mi hai detto se ti è piace o meno. :?:

Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Hai ragione Claudio, sono stato troppo sintetico. Certo, gli Starz me li sono ascoltati e devo dire che mi sono piaciuti: siamo in pieno AOR anni 80, con band come i Boulevard, i China, i Journey, i Boston, e mille altri...

Certo con l'orecchio di oggi il loro sound può apparire un po' ridicolo 8) però a me personalmente piace risentire un certo tipo di sonorità, che nonostante tutto ha "creato" l'heavy metal moderno.

Non concordo con te però sull'accomunare tutti i generi alla dicitura metal, tant'è che abbiamo citato in questo topic due dischi sicuramente agli antipodi. Non voleva essere mia intenzione l'apertura di un topic sul "metal in genere", era un commento specifico su un disco.

In ogni caso se vogliamo aprire la discussione sul metal, ben venga! E allora si, fatevi sotto! :D


Saluti termoionici
Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio