Sabato Vinili

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
bunip
starting member
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 ott 2005, 16:25
Località: Parma

Messaggio da bunip »

L'ultima edizione mi ha dato discrete soddisfazioni. Vinilmania a Novegro è, per chi non la conoscesse, una fiera del disco abbastanza rinomata, con prezzo di ingresso medio-alto, ma che può offrire occasione di acquisti convenienti. Ascolto il vinile perchè ancora lo trovo imbattibile nei prezzi, rispetto al cd, si trova di tutto nei generi che ascolto (jazz e classica), e mi diverte ed emoziona possederlo, come oggetto. Il cd mi sembra vile plastica, mentre il disco mi sa di duraturo e adatto ad invecchiare. Appaga quindi anche la mia indole di collezionista. Possiedo circa 300 cd fra classica e jazz e circa 800 lp anch'essi di classica e jazz, tutti acquistati negli ultimi 2 anni. Se considero il prezzo medio di acquiosto di sicuro quello degli lp è più basso, nonostante tutti abbiano le stesse origini, ovvero ebay, fiere, mercatini dell'usato, fiere hifi. A differenza di molti io compro dischi per ascoltare la musica, non ho dunque pregiudizi sul formato, cd o vinile, solo cerco di comprarla al miglior prezzo per poterne sentire di più. Inoltre non ho un impianto che mi permetta grandi sofismi e questo mi favorisce nell'ambivalenza.
DUNQUE?
Dunque Sabato mattina andrò a Vinilmania nella speranza di accrescere i miei orizzonti musicali e pensavo potesse essere un'occasione per conoscere qualche altro appassionato del forum. Chi fosse interessato si faccia vivo.
paolo.
ciao, paolo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio