Forum aperti / club chiusi

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Ciao Piergiorgio!
E facciamola, ‘sta chiarezza. Stai riferendoti alla tua esperienza in VHF? Che fine ha fatto videohifishop? Io trovo che chi vuole veramente campare di audio evita accuratamente ogni forum.
Non mi riferivo in modo particolare a VHF: ci sono tanti altri esempi, e sono sotto gli occhi di tutti. Per quanto riguarda l'evitare i forum, bisognerebbe spiegarlo a Mr. Pass :p ma a parte i casi sporadici io credo che si, per un operatore del settore sia più furbo sottrarsi alle polemiche non esponendosi in un forum di appassionati. Ciò però che accade è che molti operatori invece stanno con gli occhi puntati sui forum, alla ricerca di questo o quel personaggio da acquisire nella propria rivista/attività/etc, di questo o quello schema per provarlo e, senza avvertire l'autore, commercializzarlo... e non dire che non è così, non mi riferisco certo agli schemini che possiamo fare io o altri, fatto sta che questo accade.
E’ facilissimo distinguere: chi non ha prodotti o componenti da vendere, oltre audiofaidate? Nessuno, in Italia. Attendo smentite.
Ecco, su questo siamo d'accordo :)
I forum aperti sono chiaramente strumento o per la circolazione delle idee o per autopromozione. Come distinguere? Chi punta alla seconda ha sicuramente buon gioco ad attizzare polemiche, che fanno sempre audience.
E' anche questo ciò che ci dovremmo chiedere: parlando di autocostruttori, perchè spesso si è più attirati dal leggere il topic polemico, piuttosto che quello pesantemente tecnico ma magari estremamente istruttivo?

E noi possiamo dire di essere "fuori", totalmente da queste logiche?
La parziale chiusura ventilata e discussa per audiofaidate ha lo scopo contrario: visto che comunque molti contatti ed informazioni restano non di pubblico dominio per motivi di comprensibile o meno cautela o timidezza, tantovale fare una sezione riservata, che metta a disposizione ancora più strumenti di quanto attualmente disponibili per chi vuole andare oltre le chiacchere da bar.
Io su questo ti ho già fatto sapere di essere d'accordo. L'idea però dev'essere quella di dare più strumenti a disposizione a chi sostiene AudioFaiDaTe con la donazione (cosa buona e giusta): ma se siamo solo noi, sempre noi pochi "sostenitori", a fronte di un migliaio di iscritti silenti e/o "meteore", cosa ci guadagniamo? Rischia di essere una zona privata nella quale le discussioni si limitano a sbeffeggiare questo o quel personaggio, a ridacchiare sul prezzo assurdo di un'inserzione eBay, o dire quanto amiamo/odiamo quella data rivista. Costruttivo :x

Se invece può servire a scambiarsi con maggior facilità conoscenze e materiali, organizzare meeting, acquisti di gruppo e cose di questo genere, allora benvenuta! :)


Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio