valvole telefunken e fivre

Ricerca e condivisione di informazioni sul valore storico, tecnico ed economico di elettroniche, diffusori, componenti e accessori audio.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
audiolab
new member
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 mag 2007, 12:54
Località: Italy

Messaggio da audiolab »

ciao a tutti
ho delle valvole della fivre 6sn7gtb senza box e delle telefunken ef804s (in box ) e non ho il prova valvole per testarle e/o accoppiarle.
quanto possono valere economicamente ?
grazie per l'aiuto
Pilot
sostenitore
Messaggi: 193
Iscritto il: 02 mar 2008, 18:49
Località: Italy

Messaggio da Pilot »

Se le valvole sono nuove, a mio avviso le 6sn7 fivre possono valere, senza box, non più di 5-6 Euro mentre le ef804 possono valere circa 12-15 Euro.

Giancarlo
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Ho appena visto al mercatino di Montichiari che le 6SN7GT RCA, GE TUNgSol etc., in buono stato, non testate se non per la continuità filamento nè selezionate vengono 10euro. Ravanando nelle cassette se ne trovano a 3 euro, ma in condizioni pietose.

In ottime condizioni testate e selezionate (specifiche ragionevoli) valgono tranquillamente 25euro. Trova chi ha un provavalvole, testale e vendile su ebay, se hai tempo.



_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio