Largabanda doppio cono SICA

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
MATTE
starting member
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 giu 2006, 21:22
Località: Italy

Messaggio da MATTE »

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno conosce o ha usato gli altoparlanti della sica io cercavo dei largabanda generosi per ampli a valvole e mi sono imbattutto in questi i quali mi ricordano molto oggetti usati da altre aziende come i 266, le caratteristiche mi sempbrano molto buone e ne ho selezionati tre per tutte le stagioni carichi reflex, tqwt e dipolo il loro prezzo è ridicolo se paraganato con altri oggetti più blasonati ma dalle caratteristiche almeno di targa anche peggiori.
Che ne dite????
Matteo.
idee per eventuali mobili da abbinare???
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

se ho capito bene, sembrano (o sono proprio quelli?) quelli usati da Zaini nei progetti Apostropè e Wall.
Proverei con il TQWT o un DCAAV.

Facci sapere. ;)


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
MATTE
starting member
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 giu 2006, 21:22
Località: Italy

Messaggio da MATTE »

Esattamente è quello che ho pensato appena gli ho visti ora non so quali ma visto che la bobina di quelli di Zaini è di 25 dalle caratteristiche potrebbero essere gli Z006090 volevo sinceramente fare un reflex che magari ci capisco qualcosa e mi tornavono bene quelli da 20Cm Z004950,poi vedo,ma potrebbe valere la pena provare tali componenti??
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

direi di sì.
guarda su Spectrumaudio.de e fai una valutazione ragionando su prezzo/prestazioni. I Fostex di pari diametro costano molto di più, volendo spendere meno ma avere un miglior risultato gli Audio Nirvana sono ottimi candidati.

Un bel dipolo fatto con un pannello di compensato e un Sica pero' potrebbe essere un bell'esperimento.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
MATTE
starting member
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 giu 2006, 21:22
Località: Italy

Messaggio da MATTE »

Sinceramente l'idea era fare un diffusore tipo REHDEKO con il Sica LP 266.38 ma forse non si presta molto per carichi reflex con tubo o semplice apertura e allora avevo pernsato al 20 Cm che in reflex dovrebbe andare bene.
MATTE
starting member
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 giu 2006, 21:22
Località: Italy

Messaggio da MATTE »

Immagine Attachment: Z004950.pdf ( 76768bytes )
MATTE
starting member
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 giu 2006, 21:22
Località: Italy

Messaggio da MATTE »

Immagine Attachment: Z006090.pdf ( 78515bytes )
MATTE
starting member
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 giu 2006, 21:22
Località: Italy

Messaggio da MATTE »

Immagine Attachment: Z006510.pdf ( 78981bytes )
MATTE
starting member
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 giu 2006, 21:22
Località: Italy

Messaggio da MATTE »

Ho allegato di sopra i dati dgli altoparlanti che ho ritenuto interessanti, prima mi ero dimenticato, questi sono quelli a cui mi riferisco per mensionati consigli.
Così se qualcuno come me era alla ricerca di qualcosa di inetressante a cifre modeste o ragionevoli sono felicissimo di poerlo aiutare.
Matteo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio