Qualche informazione

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
oltretrepunti
new member
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 gen 2007, 23:37
Località: Italy

Messaggio da oltretrepunti »

Ciao a tutti, scusate spero di poter riuscire ad allegare il link per un'immagine di un diffusore che mi piacerebbe costruire.
Qualche aiuto?

Roberto


http://img262.imageshack.us/img262/6784/grafica2su8.jpg
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da mariovalvola »

Hai vinto al lotto? :D :D sai cosa costano gli altoparlanti? in questo giocattolino non puoi metterci componentistica economica.

Mario Straneo
Mario
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Immagine
Domanda: non conoscendo la Sato, mi spiegheresti che senso ha usare questa Sato dai 300Hz ed una Iwata a partire dai 2Khz, se uno dei punti forti (l'altro è la loro impedenza di radiazione) delle Iwata è proprio la loro capacità di scendere in basso meglio di molte (tutte le?) altre?

Per il taglio della quarta via si può ipotizzare un taglio di partenza di almeno 6kHz (ho qualche fondato - credo - timore che con questo sistema rischi di ritrovarti con un crossover che sarà come la materializzazione di un brutto incubo, per tacere di allineamenti, fasi, etc.).

OT
Consiglio non richiesto: se miri ad un design ambizioso, "tromba o non tromba" vedi di arrivare a Roma, pardon, a Latina: guardati il tre vie MOSS.
/OT

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da mariovalvola »

Luca ha ragione. Però forse ci sono trombe dal profilo iwata con cut-off più alto.. (mi sembra).

Se hai soldi da spendere chiedi a Imai, dicono sia molto gentile. In alternativa contatta l'importatore. (anche la parte medio-alta del sistema audiotekne è comunque complessa... non così comunque)

Mario Straneo
Mario
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Però forse ci sono trombe dal profilo iwata con cut-off più alto.. (mi sembra).
Originariamente inviato da mariovalvola - 19/04/2007 : 22:40:45
Da una breve ricerca, mi è parso che la Sato possa rivelarsi sensibilmente meno onerosa di una Iwata (ho visto due lignee su disegno L'Audiophile su eBay ad un migliaio di euro circa).

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio