JFET per preampli particolare

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
lisina77
sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: 28 dic 2006, 20:12
Località: Italy

Messaggio da lisina77 »

Hallo
una domanda! Dovo posso acquistare un Jfet da utlizzare in un pre per microfono piezo....very low noise, e High input impedence??Ho trovato in rete questo http://www.vishay.com/docs/70233/70233.pdf
Sapete se in Italia si vende qualcosa di simile?Aspetto consigli...grazie amici
Avatar utente
clane
starting member
Messaggi: 340
Iscritto il: 04 nov 2005, 04:45
Località: Italy

Messaggio da clane »

Ciao lisina,
Farnell ha quel tipo di Jfet, peraltro abbastanza comune, che dovresti trovarlo anche al negozio di componenti elettronici della tua citta'.

Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Ciao lisina,
Farnell ha quel tipo di Jfet, peraltro abbastanza comune, che dovresti trovarlo anche al negozio di componenti elettronici della tua citta'.

Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com


Originally posted by clane - 31/03/2007 :  03:05:19
Forse con tanta fortuna :) i fet sembrano estinti per molti negozi...

Tiziano
lisina77
sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: 28 dic 2006, 20:12
Località: Italy

Messaggio da lisina77 »

Grazie per le risposte!!
Se avete dei consigli ulteriori..perche´ no!! magari un alternativa valida al J/SS T201.
Il problema principale di questo pre e´l´impedenza d´ingresso che deve essere piuttosto alta (8; 10 MOhm) per via di un microfono piezo per contrabbasso.
Le valvole sarebbe bello....ma ho paura che con questi valori di Z siano troppo rumorose; quindi come addattamento di Z e amplificazione di segnale, mi e´stato consigliato un FET...che dire boh??Poi chiaramente mi piacerebbe continuare amplificando il segnale cone delle ECC83 o EF86...
Ho iniziato da poco con le valvoline...come mai "mrttg" dice che fotunatamente i fet sembrano ormai estiniti da molti negozi? esiste ora una nuova tecnologia? ciao ragazzi e grazie :D
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio