Monitor tuttofare

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Spero di non essere troppo OT, ma la sezione è quella e tre i frequentatori ci sono molti informatici.

Sarebbe mia intenzione eliminare definitivamente la televisione classica, che in casa guardiamo poco, e sostituirla con un bel centro multimediale che mi consenta di usare internet la sera comodamente sdraiato sul divano anzicchè alla scrivania e altre belle cosine tra cui guardarmi film e proiettare gli slideshow delle diapositive delle vacanze.

Un sintonizzatore tv sia analogico che digitale accontenterebbe i bimbi di casa
L'idea mi frulla in testa da alcuni anni, ma come spesso mi accade la tecnologia non era ancora matura (non al livello del mio portafogli comunque).

Ora esce un bel monitor della samsung da 24' 16:10 1920*1200 di cui potete vedere qualcosa su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047625&page=1&pp=20

Interessanti gli ingressi anche in s-video e soprattutto component, con preselezioni delle impostazioni per collegarci ad esempio direttamente un lettrore dvd.

Si riesce a trovare attorno a 1160 euro compreso di iva (sigh! un piccolo capitale). Se qualcuno conosce un distributore conveniente o ha delle alternative sono ben accette.

Attualmente uso un LCD della Eizo di cui sono soddifatissimo nonostante a suo tempo sia costato una fortuna. La Eizo fa anch'essa un monitor simile, e anche la Dell, e i dati tecnici sono troppo identici per non sospettare che il pannello sia lo stesso (ed in effetti nel caso del Dell ho vericato che è quello), però Eizo costa abbondantemente sopra ai 1500 (cioè assolutamente troppo).
danilo
sostenitore
Messaggi: 266
Iscritto il: 05 ott 2005, 19:36
Località: Italy

Messaggio da danilo »

pensa che quello Dell, che ho visto molto bene da un amico, negli usa era in promozione a circa 800$.
si, hai letto bene, ora la promozione è finita.
quando l'ho visto dal mio amico non credevo ai miei occhi, spettacolare.
ciao

Danilo
Danilo
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Nel forum che ho indicato dicono che c'è una strada per prendere il Dell attorno agli 800 euro (credo più iva) anche a promozione chiusa.

Il Samsung mi piace di più. L'ho trovato a 999 euro (sempre più iva). Ci faccio un pensiero.
danilo
sostenitore
Messaggi: 266
Iscritto il: 05 ott 2005, 19:36
Località: Italy

Messaggio da danilo »

io sapevo che la promozione era finita e i prezzi erano aumentati.
comunque se come dici fosse ancora possibile prenderlo a 800€ è un prezzo inceredibile.
non ho visto il Samsung, il Dell è stupendo.
ciao


Danilo
Danilo
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Il pannello dovrebbe essere il medesimo (letto su internet), di produzione Samsung, cioè anche nel Dell. I dati sono gli stessi tranne che per i tempi di risposta, ma su quelli le politiche commerciali troppo aggressive continuano ad inventarsi criteri pel il calcolo differente (acceso-spento, acceso-spento-acceso, grigio-grigio,...)
Il Samsung, oltre ad essere più bello estericamente ha anche la funzione Pivot che credo il Dell non abbia, e soprattutto ingressi comèponent RGB separati e ingresso S-video. Aggiungi le impostazioni predefinite per le risoluzioni e dovrebbe essere possibile attaccarci un lettore dvd senza nemmeno il pc.
danilo
sostenitore
Messaggi: 266
Iscritto il: 05 ott 2005, 19:36
Località: Italy

Messaggio da danilo »

sul sito Dell parlano di ingressi S-Video e component, il prezzo è di 959 USD.

http://accessories.us.dell.com/sna/Prod ... furbished=

se la matrice è la medesima anche il Samsung sarà spettacolare.
grande acquisto.
ciao


Danilo
Danilo
danilo
sostenitore
Messaggi: 266
Iscritto il: 05 ott 2005, 19:36
Località: Italy

Messaggio da danilo »

anche questo non è male....
http://www1.euro.dell.com/content/topic ... l=it&s=gen
ciao

Danilo
Danilo
danyx
average member
Messaggi: 530
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy

Messaggio da danyx »

hai guardato questo prodotto?

http://www.computerdiscount.it/common/p ... p?cod=E440

l'ho visto e mi sembra buono ma non ho visto il samsung

la fortuna è averla
daniele
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio