Help!!! pre fono

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
titano
sostenitore
Messaggi: 1069
Iscritto il: 07 ott 2005, 22:35
Località: Italy

Messaggio da titano »

Ciao ragazzi e grazie
In effetti ho collegato la griglia 3 all'anodo. Comunque se vedete il data sheet della d3a è una pratica che si puo fare ed inoltre tale tipo di connessione è anche citata nel radiotron design handbook. Dunque non penso che se sia questo il problema, perche lo dite? Comunque per togliermi lo sfizio ho provato una connessione classica e il problema permane.. Ho ustao nell'alimentatore condensatori philips assiali presi su RS nuovi dunqu dubito che siano in perdita. mi consigliate comunque di bypassarli con polipropilene? ciao e grazie


Originariamente inviato da deneb74 - 28/11/2005 : 10:23:48
Come ho già detto è una pratica che si può fare per avere una maggior transconduttanza. Il fatto è che il tubo diventa più instabile.
Hai provato ad usare due res da 100ohm?
E i filamenti? Serve lo schema altrimenti non andiamo da nessuna parte.
Serve che ricontrolli tutte le connessioni e che tu ti rassegni a trovare qualche soluzione migliore per connessioni di terra e massa. Due telai, grande gioia o grande sofferenza, dipende da diversi fatti.
Ripassa visivamente tutte le saldature. Usa un condensatore plastico da 100nF direttamente tra anodo e massa di tutti i tubi.

Ripeto, serve lo schema. Niente scanner? E allora? Leggi questa discusssione:

http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=72

Tra l'altro...hai problemi su entrambi i canali? Se si la cosa più probabile resta qualche loop. Oppure come dice PG hai un riferimento del potenziale dei filamenti...lo hai un riferimento vero? Non è che siano flottanti?

Marco
Marco
deneb74
starting member
Messaggi: 109
Iscritto il: 23 nov 2005, 15:00
Località: Italy

Messaggio da deneb74 »

i filamenti sono alimentati e stabilizzati in continua con lm317T. Il negativo è riferito a massa. Il problema sussiste su ambo i canali con ingresso cortocircuitato o meno. Mi sono tolto la voglia di connettere la d3a in maniera canonica, g3 al catodo, g2 all'anodo tramite resistenza di 470 ohm.. ma il problema sussiste inalterato.. :evil:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio