Amplificatore per cuffie Megahertz Audio

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Perse78
new member
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 dic 2006, 18:06
Località: Italy

Messaggio da Perse78 »

Salve a tutti,
sto iniziando ad assemblare un amplificatore per cuffie a valvole seguendo il progetto pubblicato sul sito di Leonardo Lamberti della Megahertz Audio.
E' parecchio tempo che sto cercando informazioni e consigli in rete da chi ha già eseguito questo progetto. Alcune persone mi hanno parlato bene di tale amplificatore, altri no. Ho comunque deciso di procedere e di costruirlo grazie all'aiuto del mio negoziante che essendo un tecnico in gamba, mi ha promesso di riuscire a costruirmelo.
Parlando sinceramente, con tutto il rispetto per il Sig. Lamberti, dal mio punto di vista, ma anche secondo il mio neg., lo schema presente sul sito non è molto chiaro e preciso.
Stiamo procedendo passo per passo ed osservando lo schema delle valvole, sono sorti alcuni quesiti per quanto riguarda la piedinatura.
Lo schermo della E88CC che corrisponde al piedino 9 dove andrebbe collegato? E i filamenti 4 e 5? Scusate la mia ignoranza.
Ecco lo schema:
http://www.megahertzaudio.it/IT-schema% ... cuffia.htm
Qualche gentile persona esperta in materia, mi darebbe una mano? Se nei prossimi giorni dovessi postare un po' di domande, non odiatemi... :)

Grazie

Perse
Claudio Persegani
Perse
Claudio Persegani
Avatar utente
poluca
sostenitore
Messaggi: 415
Iscritto il: 12 nov 2005, 04:05
Località: Italy

Messaggio da poluca »

Per il collegamento dei pin 4/5 vanno attaccati sui 6.3 volt dell'alimentatore per il pin 9 puoi lascialrlo non attaccato.
Comunque puoi sempre contattare Lamberti per chiedergli delle informazioni sul progetto non penso ti dica di no!

Un saluto.
Luca
Perse78
new member
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 dic 2006, 18:06
Località: Italy

Messaggio da Perse78 »

Per il collegamento dei pin 4/5 vanno attaccati sui 6.3 volt dell'alimentatore per il pin 9 puoi lascialrlo non attaccato.
Comunque puoi sempre contattare Lamberti per chiedergli delle informazioni sul progetto non penso ti dica di no!

Un saluto.
Luca


Originariamente inviato da poluca - 13/01/2007 :  21:49:26
Grazie Luca per la risposta.
saluti,

Perse
Claudio Persegani
Perse
Claudio Persegani
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio