Ciao Roberto, Buone Ferie!!!.
NOn ho nulla di costruendo in giro su cui provare..
però posso tentare di chiamare all'esperimento Dragone, mi pare, Arge, e Andypayro, che ha in campo tutti di PS del cdplayer modificato...
Cmq, certo, ho usato i diodi proprio perchè mi aspettavo il comportamento omogeneo risultante..ma questo, imho, non esaurisce cmq la questione.
Secondo me, mentre da una canto in AC abbiamo un baccano infernale, all'interno dell'apparato alimentato, in DC dopo il filtraggio, non resta nulla.
Il risultato eclatante raggiunto nelle prove con il set up del minibax (02, ByV26C)) dice, anzi, potrebbe dire che NON c'è rumore di commutazione residuale in DC.. questo alle orecchie, beninteso. No compressione apparente, rumore drasticamente calato, assenza di grana, ove mai ce ne fosse, rendimento omogeneo a tutti i volumi.
La questione di una analisi ponderata secondo me rimane aperta, e ci vuole, sempre IMHO, un set up di prova di tipo Start: massimo baccano sulla AC, nessuna R per ponderare anche il rumore trascurabile allisciato dalle R, e consiguente misura sulla DC, sempre se sia possibile. A quel punto penso che lo snubber darà allo struemento la sua peculiare figura di intervento, misurata sull'utilizzatore.
Così magari ci saranno, sti benedetti interventi, mica potranno sprecare le ferie a mangiare panettone tutti, no?
Saluti
R.R.