modelli SwCAD III

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
marcotiri
new member
Messaggi: 57
Iscritto il: 08 nov 2006, 02:35
Località: Italy

Messaggio da marcotiri »

Salve a tutti
Ho scaricato SwCAD III che, se non ho capito male, è la stessa cosa di LT Spice. Qualcuno può dirmi dove reperire i modelli delle varie valvole?

Grazie in anticipo.
Marco
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

www.duncanamps.com per iniziare.

ciao

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Ciao, senti Giaime; probabilmente non ti ha letto.
Mauro
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Se LTSpice è la stessa cosa di Orcad però!!! :)

Se si, posso mettere a disposizione la mia libreria, piuttosto completa. Non so se violi qualche copyright: penso di no, ma aspetterei prima di uploadare i file la conferma dei moderatori.


Saluti termoionici
Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Piercarlo
starting member
Messaggi: 450
Iscritto il: 30 set 2006, 02:31
Località: Italy

Messaggio da Piercarlo »

Salve a tutti
Ho scaricato SwCAD III che, se non ho capito male, è la stessa cosa di LT Spice. Qualcuno può dirmi dove reperire i modelli delle varie valvole?
Nel gruppo yahoo dedicato a LTSPICE, tra i loro files di supporto c'è un files "ExcemTubes" che avevo convertito io qualche anno fa (e di cui non mi ricordo esattamente più niente, hi!) per farlo funzionare su LTSPICE (SwitcherCAD). I simboli grafici te li devi ricavare a manina - e non mi ricordo più niente neppure di questo; sono un paio d'anni che ho lasciato arrugginire switcherCAD, complice un PC instabile e mancanza di tempo per rimetterlo in ordine (ora è stato riattivato ma... è un mese che gli devo rimettere su il sistema operativo e non ho ancora beccato tempo! )

Ciao
Piercarlo

PS - Il file orginale era liberamente scaricabile dal sito di Excem France e io, ignaro di cose di copyright, pensavo fosse pure liberamente traducibile (soprattutto la sintassi delle equazioni, l'unica cosa che c'era da tradurre! ). Dopo un paio d'anni si è fatto vivo Seidel, che a quanto pare è l'autore dei modelli. Che, per quel che ne so io ha imposto (abbastanza ragionevolmente) che vi fosse incluso il suo nome (prima non c'era proprio nessun nome; solo il titolo richiamava che proveniva da Excem). Non so poi come sono andate avanti le cose, se cioè al file di libreria dei tubi gli è stato consentito di rimanere sul sito o se invece ne hanno imposto la rimozione definitiva.

Ciao
Piercarlo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio