ho visto anche il Triodino III della M.Hertz, cosa ne pensate ?
Parere personalissimo: è uno schema che ha oltre dieci anni e secondo me la cosa si "sente".
Mi pare, anche se non sono riportate le correnti sullo schema (ho visto male?) che le finali lavorino abbastanza tirate (elevata dissipazione, carico moderato). Lo stadio finale prevede sostaziosi sfondamenti in A2 e distorsioni relativamente elevate (e daltronde non potrebbero dichiarare diversamente 5W/ch).
In ogni caso che cos'ha di diverso da un qualunque altro due stadi di 2A3 con SRPP/mu/white/cascode in ingresso?
Scherzo: se vuoi uno schema simile, perché non ti basi sull'esperienza diretta di Vexator?
Tra l'altro i materiali originali del Triodino 3 sono abbastanza costosi, anche se forse tu userai altra roba (mi pare).
Ho ascoltato il Triodino 3 in passato, e (come già detto nel 3d) gli preferisco (mi piace il T. 3, sia chiaro) altri apparecchi, come per es. il Kismet 3 (concezione opposta nello stadio finale: più bassa dissipazione, carico più elevato)
anche se fra tutti i finali 2A3 io continuo a prediligere il Kondo Neiro (PSE, 3 stadi, pilotaggio robusto, alimentazione "migliore" per via del PSE).
La stessa Megahertz ha dichiarato su CHF di non preferire il Triodino 3 ad altre proprie realizzazioni, per esempio il Lilliput (SE 6AS7).
Ovviamente mi sto riferendo a questa tipologia, SE "classici", niente collezione di ferri sul percorso di segnale, niente CCS o altre mode moderne.
E' in ogni caso un progetto abbondantemente messo a punto (con l'incognita dei materiali) e di difficoltà adeguata.
prima di partire vorrei aver analizzato un buon numero di schemi,in modo di esser sicuro della mia scelta e di aver preso il Best
Originally posted by Arge - 04/12/2006 : 22:07:14
Lo sai da te che questa è un'utopia: peraltro lo stesso Triodino 3 nacque come "sistema", per sperimentare configurazioni diverse nel primo stadio (SRPP/µ follower/catodo comune) ed il relativo suono.
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Ciao, Luca