Un bel medio

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
rusval
starting member
Messaggi: 317
Iscritto il: 04 nov 2005, 06:20
Località: Italy

Messaggio da rusval »

Un saluto a tutti!
Mi chiamo Valerio Russo, mi sono già presentato di là, reparto valvole e transistor (speriamo non facciano a botte!) anche se la mia prima vera passione è quell'aggeggio un pò meccanico un pò elettrico e un pò...magico. Scrivo dalla provincia di Napoli.
Stavo leggendo i post sul TangBand da 13cm. Con 40 euro e un mercato aperto si compra l'impossibile, oppure il possibile e pure un pò di bambù, così, per "apparare" il prezzo.
Un bel medio a me sembra il RES AN100FCO. Almeno guardandolo dal catalogo. Risposta in frequenza bella piatta, breakup appena appena accennato (la waterfall è abbastanza pulita in alto), eccellente dispersione, bassissima Le dall'andamento simil Scan Speak (anello di corto magnetico?). La xmax è quella di un medio (che abbia la bobina underhang?). Mi piacerebbe solo sapere quanto costa. Qualcuno lo sa?
Ciao!
Valerio
Avatar utente
clane
starting member
Messaggi: 340
Iscritto il: 04 nov 2005, 04:45
Località: Italy

Messaggio da clane »

Ciao a tutti,
il listino http://www.audiokit.it/ITAENG/CAR/RES/RES%20ita%2007-04.pdf Audiokit lo da a 78 euro cadauno; ho visto che è molto usato in ambito car.

Ciao
Claudio
Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
rusval
starting member
Messaggi: 317
Iscritto il: 04 nov 2005, 06:20
Località: Italy

Messaggio da rusval »

Ah, ah, ah, ma chi abbiamo qui?
Ci presentiamo o no? :)
Ovviamente avevi la risposta che cercavo. Non è la prima volta! :p
Ti mando un salutone.
Valerio

PS:nella sezione elettroniche parlavo del JIG. Stamattina non ho provveduto, oggi pomeriggio farò la prova che mi ha consigliato Paolo.
PPS:per tutti i mailer, scusate qualche frase in codice :)
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Un saluto a tutti!
Mi chiamo Valerio Russo, mi sono già presentato di là, reparto valvole e transistor (speriamo non facciano a botte!) anche se la mia prima vera passione è quell'aggeggio un pò meccanico un pò elettrico e un pò...magico. Scrivo dalla provincia di Napoli.
Stavo leggendo i post sul TangBand da 13cm. Con 40 euro e un mercato aperto si compra l'impossibile, oppure il possibile e pure un pò di bambù, così, per "apparare" il prezzo.
Un bel medio a me sembra il RES AN100FCO. Almeno guardandolo dal catalogo. Risposta in frequenza bella piatta, breakup appena appena accennato (la waterfall è abbastanza pulita in alto), eccellente dispersione, bassissima Le dall'andamento simil Scan Speak (anello di corto magnetico?). La xmax è quella di un medio (che abbia la bobina underhang?). Mi piacerebbe solo sapere quanto costa. Qualcuno lo sa?
Ciao!
Valerio




Originariamente inviato da rusval - 04/11/2005 :  01:21:05
settimana prossima devo sentire il sig. Pesce in RES e posso chiedere, tra le altre cose mi è giunta voce che stanno provando gli esemplari di preserie di un 170mm tipo l'Audax PR17HR37, un medio ad alta efficienza, dato che la casa madre non fornisce più ap per l'autocostruzione. Anche i nuovi tw RES usano il profilo catenario Audax per le cupole, ho utilizzato il 25mm e va molto bene, sarebbe interessante provare il 32mm, che pare essere il sostituto naturale del famoso 34mm.

Filippo
www.audiofanatic.it
rusval
starting member
Messaggi: 317
Iscritto il: 04 nov 2005, 06:20
Località: Italy

Messaggio da rusval »

Ciao Filippo!
Magari puoi chiedere uno sconto cliente affezzzzzionato? :p
Comunque grazie dell'interesse.
Aggiungo che... ho deciso il destino del JIG, ne parliamo in pvt.
Ciao,
Valerio
Avatar utente
clane
starting member
Messaggi: 340
Iscritto il: 04 nov 2005, 04:45
Località: Italy

Messaggio da clane »

Valerio ha scritto:

Ah, ah, ah, ma chi abbiamo qui? Ci presentiamo o no?
Lo sai che sono timido! :|

Un salutone a tutti i partecipanti a questo nuovo ed interessante progetto. :)

Claudio
Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio