Visual Analyser: un utile strumento degno di nota

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
tetrix
new member
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 ott 2006, 22:18
Località: Italy

Messaggio da tetrix »

ciao a tutti,
Apro questo thread per segnalare a tutti questo ottimo software di misura Visual Analyser ......
ho contattato l'autore, innanzitutto per fargli i complimenti, sia per il software che per il suo impegno e la sua passione (notare che il software è free)... ed inoltre, come suggeritomi, per invitarlo qui sul forum.... (gli ho linkato questa discussione)...

magari se qualcuno avesse qualche dubbio o curiosità sul funzionamento del software potrebbe usare questo thread per chiedere direttamente ad Alfredo....

ciao
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

hai fatto benone.
L'autore del programma mi ha promesso che ci farà visita sul forum.

Comunica intanto di avere appena rilasciato una nuova release.


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
tetrix
new member
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 ott 2006, 22:18
Località: Italy

Messaggio da tetrix »

Comunica intanto di avere appena rilasciato una nuova release.
ah si... perfetto avevo dimenticato di dirlo.... così il 3D è utile pure per chi il soft lo conosce già :)

io inizierei subito con le domande.... ricordate però che sono un super newbe dunque non uccidetemi se dico cavolate... :D

essendo appassionato di strumenti musicali elettrici (a corde) mi interesserebbe avere un metodo per poter valutare la risposta in frequenza dei pick up ( i sensori magnetici degli strumenti appunto)...

avrei pensato dunque di usare il VA come generatore di rumore bianco e come analizzatore di spettro nella funzione A-B (o B-A)... insomma nel modo che si usa per valutare la risposta in frequenza di una qualsiasi apparecchiatura audio...

qual'è il problema direte voi??

il problema è che i pick up non hanno ingresso ed uscita ma solo l'uscita...dovrei dunque realizzare una bobina da accostare ai pick up da testare che mi consenta appunto di eccitarli con il rumopre bianco....
vi sembra una cosa possibile??
questa bobina di eccitamento naturalmente dovrebbe avere caratteristiche tali da non influenzare la misura ...(dunque linearità su una larga banda???)... è una cosa realizzabile?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio