The TULIPATH Project

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Questa ricerca risale a diversi anni fa ma solo ultimamente ho deciso di metterla in pratica.
Si tratta di un pattern per montaggi sperimentali, la forma delle piazzole, vagamente somigliante a tre petali di tulipano (con un po' di fantasia :D ) ha dato il nome originario di Tulipattern all'idea, ma poichè si tratta di un "percorso" da far fare ai vari componenti, ho optato per un più immediato Tulipath.
Al momento sono stati realizzati alcuni esemplari in tre versioni.
Due per circuiti integrati e uno per montaggi valvolari.

Immagine
Immagine
Immagine

Le due versioni per IC differiscono per la presenza di una zona destinata alla realizzazione di una alimentazione duale con possibilità di montare regolatori serie 78xx o LM
La scheda per valvole prevede 4 piazzole per zoccolo noval (in foto ne è raffigurata metà)

La dimensione delle due per IC è 160x100 mm
Quella per valvole è 280x90

Chi volesse procedere con la sperimentazione può chiedermi un esemplare di scheda, con l'impegno a rendere pubblici su questo sito il progetto realizzato e le modalità di utilizzo della stessa.

Al momento dispongo di pochi pezzi e solo su richiesta posso farne realizzare altre ed eventualmente venderne alcune ai membri di questo forum, il prezzo è praticamente quello di un normale CS.

Filippo
www.audiofanatic.it

PS - importante per i furbi

La presente costituisce documentazione attestante la proprietà intellettuale dell'opera e riserva tutti i diritti all'autore, fermo restando che l'idea non è nuova nelle sue caratterizzazioni generali, lo è invece specificatamente alla forma e alla disposizione delle piazzole, (esclusività non legata alla loro dimensione, che può essere variata) delle piste per il montaggio dell'IC, (anch'essa non vincolata al numero di connessioni e di piedinatura) e della zona e delle piste destinate all'alimentazione. Pertanto si fa divieto di utilizzo commerciale senza consenso dell'autore, e ne è consentito l'uso ed eventualmente la riproduzione solo per scopi personali
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Non ho parole, semplice ma utilissimo.
Furbo è chi se l'accatta!


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

Bella. e comoda.

Mario Straneo
Mario
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Questa ricerca risale a diversi anni fa ma solo ultimamente ho deciso di metterla in pratica.
Si tratta di un pattern per montaggi sperimentali,
Filippo
www.audiofanatic.it



Il pre Supertotem montato sulla basetta sperimentale Tulipath
Immagine
Immagine

saluti
Filippo
mr2a3
sostenitore
Messaggi: 896
Iscritto il: 12 ott 2005, 15:36
Località: Italy

Messaggio da mr2a3 »

Bella realizzazione (anche le prolunghe per i selettori :p ) non mi è chiaro però se le tulipath le hai usate "al contrario" cioè con le piazzole sopra(?)

Ciao
Massimo
Ciao, Massimo
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Bella realizzazione (anche le prolunghe per i selettori :p ) non mi è chiaro però se le tulipath le hai usate "al contrario" cioè con le piazzole sopra(?)

Ciao
Massimo


Originariamente inviato da mr2a3 - 20/01/2006 :  12:09:53
è una realizzazione di Comi, le ha usate a rovescio, così non le devi neppure forare :D inoltre rimane tutto isolato se il contenitore sotto è metallico, mi pare che lui abbia messo una lamina di rame come schermatura, come se fosse un piano di massa in una basetta a doppia faccia, dato che il mobile è in legno

Filippo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio