“Classic 25” bookshelf con altoparlanti Seas Prestige CA22RNY e 27TFFC

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
enzo.
starting member
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mar 2017, 10:09

“Classic 25” bookshelf con altoparlanti Seas Prestige CA22RNY e 27TFFC

Messaggio da enzo. »

Salve a tutti, ultimamente ho costruito dei bookshelf speakers che ho chiamato semplicemente “Classic 25” per la forma, il progetto e l’uso di una coppia di driver Seas 8” + 1” di ampia diffusione, il woofer CA22RNY e il tweeter 27TFFC. Tra le diverse audiocostruzioni che ho fatto nel corso degli anni per il mio divertimento personale, ho deciso di mostrarveli perché, a mio avviso, suonano molto bene, sono facili da costruire, pratici da usare e hanno un costo che, pur non essendo basso in assoluto, è piuttosto contenuto rispetto a quello che offrono.

Partiamo subito dalla fine, il suono. Come potete vedere, la ripresa avviene in una comunissima sala da pranzo, senza trattamento acustico e con alcune superfici critiche (specchi, vetrinette, mattonelle), delle dimensioni di 25mq. I Classici sono messi su una credenza (libreria, desktop, porta TV ecc.) a pochi centimetri dal muro posteriore e a due metri l’uno dall’altro.

«La fede e la ragione sono come le due ali con le quali lo spirito umano s'innalza verso la contemplazione della verità» (GPII, enc. Fides et ratio, 1998)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio