crimpatura terminali... quale profilo?

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
lupo al
new member
Messaggi: 83
Iscritto il: 25 apr 2021, 16:17
Has thanked: 20 times
Been thanked: 2 times

crimpatura terminali... quale profilo?

Messaggio da lupo al »

Ciao,

dunque ho letto cose interessanti sui vantaggi dell'uso di terminali a crimpare, in effetti i fili liberi talvolta non sono proprio amichevoli e le viti nei morsetti, specie quando il conduttore ha sezione limitata, possono essere eccesivamente aggressive... però non c'è verso che le cose siano semplici :sad:

quindi la domanda è: crimpatura con profilo/sezione quadrato o esagonale?

https://www.amazon.it/Esagonale-Crimpat ... Q1JPC&th=1

https://www.amazon.it/VORHOT-Crimpatric ... 65&sr=8-13
Avatar utente
lupo al
new member
Messaggi: 83
Iscritto il: 25 apr 2021, 16:17
Has thanked: 20 times
Been thanked: 2 times

Re: crimpatura terminali... quale profilo?

Messaggio da lupo al »

... allora, giusto per informarvi che ho comprato questo e dei puntalini in "rame stagnato" come esplicitamente da annuncio NON vi è traccia :@
ho fatto una prova andando a limarne uno e credo siano in alluminio... al chè ho scritto al venditore che mi ha proposto di "rimborsarmi 13 euro"... gli ho fatto presente che non sta rispettando il contratto di vendita (non c'è da stupirsi vista la nazionalità)... ora o mi manda i puntalini conformi o si becca il reso + segnalazione ad Amazon + recensione al vetriolo (si capisce che i furbi mi stanno sui c0gli0ni? mi sa di si)

detto ciò...
- rame stagnato o rame e basta (il filo) --> puntalino di merda alluminio --> morsetto nichelato = ?
- rame stagnato o rame e basta (il filo) --> puntalino di merda alluminio --> morsetto dorato = ?

la resistività dell'alluminio è molto vicina a quella della placcatura oro, entrambe peggio di quella del rame (che è mooolto vicin a quella dell'argento) (vedere allegato)... ma tutte ste stratificazioni fra metalli diversi ? :?:

che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio