Consiglio per 2 vie sospensione pneumatica 4 ohm

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
enricog
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 mar 2023, 06:13

Consiglio per 2 vie sospensione pneumatica 4 ohm

Messaggio da enricog »

Buongiorno a tutti gli amici del forum,sono un nuovo principiante,ma con una buona manualità per i lavori.Ho da poco preso un amplificatore Sure Tamp che suona molto bene.Attualmente l'ho collegato a delle torri Indiana Line 4.02, con 90 db di sensibilità a 8 ohm. Vista la esigua potenza del Tamp,pensavo di costruirmi dei diffusori a 4 ohm,possiedo un kit uso car che non uso più,il Ciare KC01,composto da midrange CW 170 e tweeter CT 250 Planet.Dato che non sono pratico di calcoli....e non ho software dedicati al calcolo per i progetti,mi chiedevo se potesse andare bene il progetto di Alberto Bellino "The gentleman" visibile su Audiocostruzioni.Ringrazio tutti anticipatamente per i vostri consigli.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Consiglio per 2 vie sospensione pneumatica 4 ohm

Messaggio da audiofanatic »

enricog ha scritto: 31 mar 2023, 06:33 Buongiorno a tutti gli amici del forum,sono un nuovo principiante,ma con una buona manualità per i lavori.Ho da poco preso un amplificatore Sure Tamp che suona molto bene.Attualmente l'ho collegato a delle torri Indiana Line 4.02, con 90 db di sensibilità a 8 ohm. Vista la esigua potenza del Tamp,pensavo di costruirmi dei diffusori a 4 ohm,possiedo un kit uso car che non uso più,il Ciare KC01,composto da midrange CW 170 e tweeter CT 250 Planet.Dato che non sono pratico di calcoli....e non ho software dedicati al calcolo per i progetti,mi chiedevo se potesse andare bene il progetto di Alberto Bellino "The gentleman" visibile su Audiocostruzioni.Ringrazio tutti anticipatamente per i vostri consigli.
Ciao e benvenuto

no, non puoi prendere un progetto e realizzarlo con altri altoparlanti, prova a sottoporre il problema sul gruppo MyCiare di Facebook
https://www.facebook.com/groups/MyCiare/

Filippo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio