impedenzimetro limp

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
Avatar utente
rustyjames
starting member
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 mar 2007, 14:02
Località: Italy

impedenzimetro limp

Messaggio da rustyjames »

avendo già contollato tra i vari 3d sull'argomento non ho trovato risposta al mio quesito. il circuito dell impedenzimetro arta-limp l'ho realizzato.. con la r da 100ohm secondo lo schema e ricontrollato.. come anche i collegamenti sulla scheda audio ingressi L e R ho fatto anche la calibrazione della scheda una beringher usb.. ma niente ..collego un qualsiasi
altoparlante e il grafico in modalità pink è piatto e in stepped mode tira fuori picchi stretti con valori alti..non sò quanto attendibili. La cosa strana in modalità pink è che se tocco la membrana del driver sul grafico lo rileva..dove ho sbagliato ??

grazie a tutti..
Avatar utente
rustyjames
starting member
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 mar 2007, 14:02
Località: Italy

Re: impedenzimetro limp

Messaggio da rustyjames »

problema risolto :smile: la mia scheda audio non avendo potenza sufficente sull'uscita cuffie perchè caricata anche dalla resistenza da 100 ohm non è riuscita ad effettuare la misura dell'impedenza..così ho costruito come da istruzioni sul manuale Limp il circuito che sfrutta l uscita di un amplificatore per misurare l impedenza degli ap. con un circuitino di protezione degli ingressi con 4 diodi zener e dei partitori resistivi..sono riuscito a misurare l impedenza del mio sub in DCAAV
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio