Sistema full dht: Pre (RE084) e Finale (RE134 + 45)

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Sistema full dht: Pre (RE084) e Finale (RE134 + 45)

Messaggio da mariovalvola »

Stai attento. Il rischio di fare un cesso con i rubinetti d'oro, è molto alto.
Mi spieghi il senso di un pre con un'impedenza di uscita alta con un tubo molto ma molto ma molto microfonico?
La RE604 è della famiglia della 45. La Rp è maggiore mi pare. Se le trovi, acquista solo le globe con tutti i test in condizioni di lavoro. Stai molto, molto attento. Otticamente, spesso, non si notano differenze tra un esemplare finito e uno nuovo.
Rivolgiti solo a venditori realmente qualificati che ti forniscono oltre al tubo la Gm e la Rp in condizioni dichiarate e sovrapponibili con quelle del data sheet.
Stai attento. Ti ritrovi senza euro con vetreria bella solo da vedere
Mario
frk
sostenitore
Messaggi: 130
Iscritto il: 07 gen 2018, 13:52
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Sistema full dht: Pre (RE084) e Finale (RE134 + 45)

Messaggio da frk »

mariovalvola ha scritto: 21 gen 2022, 05:46 Mi spieghi il senso di un pre con un'impedenza di uscita alta con un tubo molto ma molto ma molto microfonico?
Era per rimandare un po' l'acquisto de trasfo di uscita, ma evidentemente non è corretto tecnicamente. È per via dell'impedenza troppo alta che presenterebbe all'ingresso del finale o c'è altro? Cortesemente mi daresti il solito spunto tecnico per arrivarci?

Ti spiace inoltre darmi un parere anche sulla questione della corrente del trasfo per coleman, sai sto per ordinare i trasfo a Mapelli. A proposito, hai mai provato anche le sue induttanze di filtro per filamenti e anodica? Se vanno bene mi faccio quotare anche quelle.

Per la RE604 starò molto cauto, come dicevo credo di cominciare a valutare la 6B4 e poi vediamo.

Grazie per il prezioso supporto.
Gianni
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio