Hifi great heil + faitalpro consigli

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
Andreamogl
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 mag 2021, 19:29

Hifi great heil + faitalpro consigli

Messaggio da Andreamogl »

Buonasera ragazzi,sono nuovo qui!!
Ho già costruito un gran bel 5.1 full faitalpro del quale sono pienamente soddisfatto anche in ascolto 2.1 con pre e finali dedicati.
Adesso vorrei cimentarmi con la costruzione di un impianto in parallelo per il solo ascolto di musica. I diffusori dovrebbero essere il più coerenti e “completi” possibile!! Nutro però ancora qualche indecisione per quanto riguarda la scelta dei componenti..e qui chiedo a voi qualche spunto please!!
I punti già fissati sono great heil, triamplificazione attiva con moduli powersoft con il loro dsp, e potrebbe essere anche 8pr155.. adesso quello che resta è cosa metterci sotto!! Riuscirei ad avere circa un 93litri lordi.
Pensavo a un 15xl1400 a diffusore,ma vorrei se possibile trovare qualcosa di alternativo per arrivare sotto i 30hz.
Il 15xl1400 lo utilizzo già in 80 litri netti o poco più accordato a 39hz e lo adoro,ma dalle misure,sotto ai 30 c’è poco. Sarebbe più uno sfizio ad essere sinceri,un 15xl1400 in realtà ti fa mancare veramente poco!!
Grazie a tutti quelli che avranno la voglia di darmi una mano nel mio nuovo progetto!!!!
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Hifi great heil + faitalpro consigli

Messaggio da audiofanatic »

Andreamogl ha scritto: 10 mag 2021, 19:44 Buonasera ragazzi,sono nuovo qui!!
Ho già costruito un gran bel 5.1 full faitalpro del quale sono pienamente soddisfatto anche in ascolto 2.1 con pre e finali dedicati.
Adesso vorrei cimentarmi con la costruzione di un impianto in parallelo per il solo ascolto di musica. I diffusori dovrebbero essere il più coerenti e “completi” possibile!! Nutro però ancora qualche indecisione per quanto riguarda la scelta dei componenti..e qui chiedo a voi qualche spunto please!!
I punti già fissati sono great heil, triamplificazione attiva con moduli powersoft con il loro dsp, e potrebbe essere anche 8pr155.. adesso quello che resta è cosa metterci sotto!! Riuscirei ad avere circa un 93litri lordi.
Pensavo a un 15xl1400 a diffusore,ma vorrei se possibile trovare qualcosa di alternativo per arrivare sotto i 30hz.
Il 15xl1400 lo utilizzo già in 80 litri netti o poco più accordato a 39hz e lo adoro,ma dalle misure,sotto ai 30 c’è poco. Sarebbe più uno sfizio ad essere sinceri,un 15xl1400 in realtà ti fa mancare veramente poco!!
Grazie a tutti quelli che avranno la voglia di darmi una mano nel mio nuovo progetto!!!!
Ciao e benvenuto
Sinceramente non userei la serie XL come woofer, andrei su woofer meglio incrociabili con un medio, massa mobile minore e miglior microdinamica. Un classico per questo uso è il 15PR400, però forse serve qualche litro in più. L'8PR155 è ottimo e dovrebbe andare bene, però l'Heil è bene non farlo scendere troppo e forse un 8" è al limite, io devo mettere insieme un satellite con un Heil più piccolo e sto usando un 18sound 6ND430, Fore l'8PR210 è un pelo più esteso fuori asse in media frequenza

Filippo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio