Futuro stile di AFDT - quale preferireste? Votate qui!

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi

Quale di questi preferireste?

Elegance
1
7%
Proflat
2
13%
Prolight
1
7%
Prosilver SE
2
13%
we_universal (stile attivo)
9
60%
 
Voti totali: 15

Admin
Site Admin
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 nov 2013, 19:12

Futuro stile di AFDT - quale preferireste? Votate qui!

Messaggio da Admin »

Stiamo scegliendo il nuovo stile che sarà adottato da Audiofaidate nel prossimo futuro. Abbiamo selezionato un ristretto numero di possibili candidati. Tra questi Voi quali preferireste, e perché? Fatecelo sapere, votate qui sopra per i vostri preferiti e (se volete) commentate in una risposta. Grazie per la partecipazione! :geek:

(N.B.: gli stili presentati, incluso quello attualmente attivo, non sono ancora stati "personalizzati" per il ns. sito. In particolare, nella versione definitiva saranno ovviamente sostituiti il logo e/o l'immagine presente nella parte superiore, ed eventualmente anche altri dettagli, inclusi i colori, potrebbero essere cambiati).

Questi i 5 candidati (rigorosamente in ordine alfabetico):

:*: Elegance
Elegance.jpg
:*: Proflat
ProFlat.jpg
:*: Prolight
ProLight.jpg
:*: Prosilver SE
ProSilver_SE.jpg
:*: we_universal (stile attualmente attivo)
we_universal.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vince
sostenitore
Messaggi: 623
Iscritto il: 14 giu 2009, 04:38
Località: Pordenone
Been thanked: 2 times

Re: Futuro stile di AFDT - quale preferireste?

Messaggio da vince »

Quello in uso è molto bello, forse la visualizzazione di proflat è più compatta e quindi la preferisco
Maxxx
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 ott 2018, 13:27

Re: Futuro stile di AFDT - quale preferireste? Votate qui!

Messaggio da Maxxx »

Il WE_UNIVERSAL mi sembra ottimo anche se rimpiango il vecchio stile del forum che fù , ma come detto serve adeguarsi .
L unica cosa che mi fa venire l orticaria :-) e lo sfondo dell' intestazione : una buona intestazione, furba , da un immagine migliore del sito/forum .
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Futuro stile di AFDT - quale preferireste? Votate qui!

Messaggio da UnixMan »

Maxxx ha scritto: 04 mag 2021, 15:24 L unica cosa che mi fa venire l orticaria :-) e lo sfondo dell' intestazione : una buona intestazione, furba , da un immagine migliore del sito/forum .
Come detto è ancora tutto in divenire, specie per quanto riguarda i dettagli come le "personalizzazioni" dello stile... o degli stili: stiamo valutando se possiamo permetterci di mantenere uno o più altri stili oltre a quello di default, lasciando così agli utenti registrati la possibilità di scegliere quale usare per sé stessi.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Maxxx
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 ott 2018, 13:27

Re: Futuro stile di AFDT - quale preferireste? Votate qui!

Messaggio da Maxxx »

Si, era chiaro anche prima... voleva solo essere solo un commento da "bar" sapendo in partenza che si sarebbe fatto meglio ... visto il work in progress .
Per gli stili per me ne basta uno , questo è gia molto gradevole.
Grazie per l impegno e per il tempo dedicato .
d_oris
starting member
Messaggi: 187
Iscritto il: 19 ott 2005, 08:56
Località: Bologna, Italy
Contatta:

Re: Futuro stile di AFDT - quale preferireste? Votate qui!

Messaggio da d_oris »

... che si legga dal cell!
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Futuro stile di AFDT - quale preferireste? Votate qui!

Messaggio da UnixMan »

d_oris ha scritto: 07 mag 2021, 15:51 ... che si legga dal cell!
tutti gli stili prescelti sono "mobile friendly"... :wink:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Futuro stile di AFDT - quale preferireste? Votate qui!

Messaggio da UnixMan »

La partecipazione al sondaggio finora è stata decisamente scarsa... :sad: ma il trend mi pare piuttosto evidente.

Dati i risultati, ho eliminato i due stili meno votati e lasciato i tre che hanno raccolto maggiori consensi: quello di default della piattaforma, "prosilver" (versione SE), il "proflat" (con varie opzioni per quanto riguarda i colori) ed ovviamente quello attualmente impostato di default (we_universal). Questi resteranno tutti attivi fino al prossimo aggiornamento e, se non ci saranno problemi di compatibilità o manutenzione, verosimilmente anche dopo. Potete scegliere di usare quello che preferite agendo dal vostro “pannello di controllo utente” (l'apposito menù a tendina si trova nel tab delle preferenze).

Prima di decidere se attivare uno stile diverso da quello di default potete anche provarli (temporaneamente) "dal vero", usando questi link:

Prosilver SE

Proflat blu-gray
Proflat grey
Proflat deep-purple (*)
Proflat indigo (*)
Proflat pink
Proflat teal
Proflat brown

(a mio avviso alcuni dei colori di "proflat", quali ad es. quelli contrassegnati con l'asterisco, non sono niente male. Altri li trovo a dir poco discutibili, vuoi di per sé stessi o semplicemente perché non si "sposano" bene con i colori del ns. logo. Ma... de gustibus. :grin: Dato che tenere le diverse opzioni di colore di proflat "non costa nulla", per il momento li ho lasciati tutti. In futuro si vedrà, anche sulla base di se e quanti utenti avranno deciso di usarli).

Come già detto tutti i nuovi stili sono "mobile friendly", cioè dovrebbero essere perfettamente fruibili anche da dispositivi mobili dotati di schermi piccoli (smartphone, tablet, ecc). Al solito, fateci sapere nel caso abbiate difficoltà o problemi.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio