Ripristino Ampli+Tuner-anni 70

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Avatar utente
Lupastro49
sostenitore
Messaggi: 220
Iscritto il: 27 giu 2010, 20:35
Località: Piemonte Italy

Ripristino Ampli+Tuner-anni 70

Messaggio da Lupastro49 »

Ciao, ho in casa un vecchio ampli con il suo sintonizzatore, acquistati da mio fratello primi anni 70 ( forse 72 ) alla GBC di Alessandria
tra alti e bassi hanno suonato fino al 95, poi li ho usati come sopramobile.

Oggi preso dalla nostalgia, li ho smontati e visto lo stato ottimo (sembrano nuovi ) dei condensatori li ho alimentati con un attenuatore a bulbo
copiato da-- Radiorama -- in questo momento sono accesi con una lampadina da 25 w, domani provo a caricare i condensatori con una lampada da 100w
cosa ne dite, potrebbe funzionare ??
---ciao Marco ---
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Ripristino Ampli+Tuner-anni 70

Messaggio da UnixMan »

Potrebbe. Certo, probabilmente sarebbe da "ricappare"... se hai un oscilloscopio, dai una occhiata al ripple sulle alimentazioni.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Lupastro49
sostenitore
Messaggi: 220
Iscritto il: 27 giu 2010, 20:35
Località: Piemonte Italy

Re: Ripristino Ampli+Tuner-anni 70

Messaggio da Lupastro49 »

UnixMan ha scritto:Potrebbe. Certo, probabilmente sarebbe da "ricappare"... se hai un oscilloscopio, dai una occhiata al ripple sulle alimentazioni.
Si credo che il "ricappare " sarebbe la soluzione, comunque al momento sono sotto tensione con una "lampadina" da 105w e ho misurato in entrata
115w sui fili che partono da un deviatore che posso variare tra 110w--220w (con un tester, unico strumento disponibile oltretutto non so usare bene ))

I due oggetti tutto SS-(no valvole) sono Multi-Band Tuner -Fidelity-20-20 T--e--Stereo Amplifier-20-20 A--costruiti dalla -Fidelity Radio Limited London W11 4AY
Piu tardi li provo a collegare alla 220-230 se funzionano li tengo attivi, diversamente tornano ad essere due bei sopramobili
---ciao Marco ---
Avatar utente
Lupastro49
sostenitore
Messaggi: 220
Iscritto il: 27 giu 2010, 20:35
Località: Piemonte Italy

Re: Ripristino Ampli+Tuner-anni 70

Messaggio da Lupastro49 »

Vanno entrambi il tuner mi tiene compagnia tutto il giorno, non credevo, si crik croc ogni volta con il volume ma funge

:inlove:
---ciao Marco ---
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Ripristino Ampli+Tuner-anni 70

Messaggio da UnixMan »

Lupastro49 ha scritto:Vanno entrambi il tuner mi tiene compagnia tutto il giorno, non credevo,

goditelo... finché puoi: dopo l'AM, ora stanno pensando di togliere di mezzo anche la FM... |( ;(
Lupastro49 ha scritto: si crik croc ogni volta con il volume ma funge
dagli una spruzzata con uno spray apposito, e vedrai che risolvi pure quello... :wink:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio