Stilo Ortofon 2m Red su testina 2m Bronze

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
Riccardo Sorrentino
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 gen 2021, 13:54

Stilo Ortofon 2m Red su testina 2m Bronze

Messaggio da Riccardo Sorrentino »

Salve.
Possiedo un giradischi pro-ject 2-XPERIENCE Classic, dove era stata montata una testina Ortofon 2m Bronze con relativo stilo.
Lo stilo però, nonostante non avesse molte ore di uilizzo, stranamente è CADUTO.
Ho scartato l'idea di contattare via email il produttore, considerato che il giradischi mi è stato regalato e non possiedo nemmeno una ricevuta di acquisto.
Dovendo comprare lo stilo nuovo, mi sono imbattuto sui prezzi a volte anche alti, come nel caso del nuovo stilo 2m Bronze.
La domanda è: sarebbe un'idea sensata montare uno stilo 2m Red o Blue su una testina Bronze?
Su internet ho trovato solo forum dove veniva presentato il quesito opposto, ovvero se fosse possibile montare uno stilo 2m Bronze su una testina 2m Red.
Spero che possiate rispondermi il prima possibile, dato che ho trovato le ultme due puntine Bronze in stock a un prezzo deisamente più basso rispetto al prezzo originale.
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Re: Stilo Ortofon 2m Red su testina 2m Bronze

Messaggio da trini »

https://www.ortofon.com/ortofon-2m-bronze-p-325-n-1579
Qui ci sono le istruzioni su come comportarsi.
Ciao, Trini

P.S. Mettere un stilo red su una testina bronze, al di là della compatibiltà meccanica ed elettrica, rappresenta un downgrade importante IMHO.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio