Super Mosquito

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
willer
new member
Messaggi: 46
Iscritto il: 14 apr 2007, 22:15
Località: Italy

Super Mosquito

Messaggio da willer »

Salve,
ho letto qualche nota che il progetto del diffusore Mosquito,è stato tempo fa ulteriormente implementato nella versione Super Mosquito.Chiedevo ove potrei trovare dei riferimenti progettuali ben precisi.
grazie
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Super Mosquito

Messaggio da UnixMan »

Provato ad usare la funzione di ricerca nel forum, per vedere se c'è qualcosa tra i vecchi post? :?

search.php?keywords=Super+Mosquito&term ... ch=300&t=0
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Super Mosquito

Messaggio da audiofanatic »

willer ha scritto:Salve,
ho letto qualche nota che il progetto del diffusore Mosquito,è stato tempo fa ulteriormente implementato nella versione Super Mosquito.Chiedevo ove potrei trovare dei riferimenti progettuali ben precisi.
grazie

Il progetto è stato completato e pubblicato su Audiocostruzione-Audioreview già diversi anni fa, ti allego il pdf dei due articoli comprensivi del test effettuato nei laboratori della rivista.
Nonostante le vicissitudini di Ciare gli altoparanti sono ancora in produzione, quindi non dovrebbero esserci problemi nella realizzazione
https://www.ciare.com/prodotto/?codice=HW159
https://www.ciare.com/prodotto/?codice=HT264
Supermosquito.audiocostruzione.pdf
Filippo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
apasella
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 dic 2020, 13:16

Re: Super Mosquito

Messaggio da apasella »

Ciao Filippo,
una domanda (valida anche per il mosquito baby)… un eventuale posizionamento in orizzontale è da evitarsi assolutamente o (al netto dell’altezza orecchi) ci può fare?
willer
new member
Messaggi: 46
Iscritto il: 14 apr 2007, 22:15
Località: Italy

Re: Super Mosquito

Messaggio da willer »

ringrazio Audiofanatic per aver messo a disposizione l'articolo completo relativo al diffusore Supermosquisto
grazie tante
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Super Mosquito

Messaggio da audiofanatic »

apasella ha scritto:Ciao Filippo,
una domanda (valida anche per il mosquito baby)… un eventuale posizionamento in orizzontale è da evitarsi assolutamente o (al netto dell’altezza orecchi) ci può fare?
da evitare assolutamente direi di no, non muore nessuno... fai delle prove, essendo speculari hai quattro possibilità, tweeter in alto, in basso, esterno o interno

Filippo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio