My Ref A - dopo tanti anni...

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
flycat
new member
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 dic 2006, 05:27
Località: Italy

My Ref A - dopo tanti anni...

Messaggio da flycat »

Salve ragazzi, come va? Sarà circa un decennio che non passo da queste parti...

Dopo tanti anni ho deciso di finire una coppia di My Ref A che avevo iniziato appena 10-12 anni or sono...non mi ero reso conto che fosse passato così tanto tempo...ma la doccia fredda di sapere con oltre 3 anni di ritardo che Mauro Penasa ha lasciato questa terra, mi ha veramente messo l'amaro in bocca, purtroppo così va la vita...

Dicevamo, le schede erano assemblate da tempo e in questi giorni ho collegato l'alimentazione, non ho avuto molto tempo per poter effettuare tutte le misurazioni di rito, ma intanto volevo sapere una cosa, il relè presente sulla scheda con la sola alimentazione attiva, scatta? Oppure serve un carico sui morsetti del segnale in ingresso o in uscita? Guardando lo schema la bobina del relè è collegata a un circuito che preleva il segnale dai pin 3 degli lm3886.

Qualcuno può darmi delucidazione al riguardo?

Bye, Luca
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: My Ref A - dopo tanti anni...

Messaggio da UnixMan »

Sì, il relè, se non ci sono problemi (DC in uscita), dovrebbe scattare anche a vuoto...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
flycat
new member
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 dic 2006, 05:27
Località: Italy

Re: My Ref A - dopo tanti anni...

Messaggio da flycat »

UnixMan ha scritto:Sì, il relè, se non ci sono problemi (DC in uscita), dovrebbe scattare anche a vuoto...
Quindi ho un problema... :sweat:

Vedo di farmi una mappa delle tensioni e poi passo a misurare, vediamo che esce...intanto grazie per l'info.

Per caso qualcuno ha ancora il file "Relazione tecnica e criteri di progettazione (1.14Mb)" ?

Bye, Luca
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: My Ref A - dopo tanti anni...

Messaggio da UnixMan »

Sul ns. server ospitiamo un mirror completo del vecchio sito di Mauro. Lo puoi trovare qui:

https://www.audiofaidate.org/mauro.penasa/
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio