Bookshelf grandi

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
apasella
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 dic 2020, 13:16

Bookshelf grandi

Messaggio da apasella »

Domanda da profano…
Ma dei progetti di bookshelf “grossi” non me esistono?

Vorrei incamerarli in una libreria su misura per casa nuova, ma visto lo spazio vorrei qualcosa che andasse in basso senza problemi di dimensioni.

Diciamo che due slot da 60x60x150 posso ritagliarli, l’unico problema è che diffusori a torre/pavento mal si posizionano in librwria…

Consigli “economici”?
flycat
new member
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 dic 2006, 05:27
Località: Italy

Re: Bookshelf grandi

Messaggio da flycat »

Lo spazio c'è, però devi anche definire le quote di questi spazi tra loro e e tra essi e il pavimento, occorre definire in maniera più meno certa la quota dell'ipotetico tw rispetto al pavimento...così a naso potrebbe dare soddisfazione una configurazione d'appolito.

Bye, Luca
apasella
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 dic 2020, 13:16

Re: Bookshelf grandi

Messaggio da apasella »

Ho massima libertà, diciamo sicuramente un qualcosa che si sviluppi in altezza piuttosto che larghezza
Budget 200/300€ di componenti viene qualche idea?
samhorn
sostenitore
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:23
Been thanked: 1 time

Re: Bookshelf grandi

Messaggio da samhorn »

Io andrei senza dubbi sul progetto PO-JAMA il kit di componenti a 290euro e il nostro Filippo che le ha progettate, ti potrà dare consigli su come ridimensionare il box sulle tue misure
Simone
enzo.
starting member
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mar 2017, 10:09

Re: Bookshelf grandi

Messaggio da enzo. »

http://www.troelsgravesen.dk/BOOKSHELF-3WC.htm

ma credo che anche Filippo potrebbe aiutarti ad adattare il crossover dei suoi progetti per un'installazione in libreria...
«La fede e la ragione sono come le due ali con le quali lo spirito umano s'innalza verso la contemplazione della verità» (GPII, enc. Fides et ratio, 1998)
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Bookshelf grandi

Messaggio da audiofanatic »

apasella ha scritto:Domanda da profano…
Ma dei progetti di bookshelf “grossi” non me esistono?

Vorrei incamerarli in una libreria su misura per casa nuova, ma visto lo spazio vorrei qualcosa che andasse in basso senza problemi di dimensioni.

Diciamo che due slot da 60x60x150 posso ritagliarli, l’unico problema è che diffusori a torre/pavento mal si posizionano in librwria…

Consigli “economici”?
L'installazione in libreria comporta alcuni problemi per cui è necessaria una progettazione apposita, dai un occhio al progetto Simba per delineare la problematica

http://www.audiofanatic.it/Diffusori/Simba/Simba.html

Filippo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio