Oscilloscopio digitale

Valutazioni quantitative e qualitative di apparati audio: strumenti, tecniche, SW, venditori, ricondizionamento, vintage etc..
Rispondi
zoidberg
new member
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:36
Località: Italy

Oscilloscopio digitale

Messaggio da zoidberg »

Tema forse trito e ritrito, tuttavia con i post sugli oscilloscopi sono tutti molto vecchi e quindi potrebbe essere sensato riconfrontarsi allo stato dell'arte attuale.

Stavo meditando di cestinare l'oscilloscopio analogico a favore di un modello digitale, più che altro per un tema di spazi (ho ricevuto ultimatum da mia moglie)

Visto il budget sono vincolato su un modello cinese, da capire se investire il minimo sindacale o qualcosa in più

Ho letto generalmente pareri molto positivi su Rigol, nella fattispecie il modello DS1054Z costo attorno a 400€. Non ho ben capito cosa sia la funzione "Fosfori digitali". Tuttavia come accennato i pareri sono di qualche anno fa e magari qualcosa è cambiato

Cercando di contenere i costi al massimo ho visto, come entry level, OWON SDS1102 (su amazon attorno 200 € rimarchiato, su aliexpress lo trovo anche a 160€). Qua ho letto pareri generalmente negativi sulla marca ma recensioni generalmente positive sul modello specifico (chiaramente è un entry level)

Terzo modello Hantek DSO4102C (carino che abbia anche il generatore di funzioni integrato)

Qualcuno ha esperienze dirette con uno di questi 3? Altri modelli da considerare?

Grazie
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio