informazione per costruzioni giradischi

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
iungoo
new member
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 apr 2020, 13:12

informazione per costruzioni giradischi

Messaggio da iungoo »

salve a tutti, andrea piacere sono uno studente di meccatronica e vorrei progettare un giradischi per lo scratch un esempio di quel che voglio fare è il pt01 scratch.

avrei bisogno di alcune informazioni per la progettazione visto che su internet non riesco a trovare molto:

il motore : pensavo di usare questo ( https://www.precisionmicrodrives.com/pr ... asheet.pdf ) vorrei usare la trazione a cinghia e mi chiedevo c'è un range consigliato di rpm a cui deve girare il motore, su internet non trovo niente di chiaro alcuni dicono 3600 giri al minuto per avere un rapporto 1:108 altri dicono 1800. insomma vorrei un po di chiarezza.

il piatto è di 7 inch e anche li un altro dubbio la puleggia del sottopiatto ha una dimensione normalizzata ?? o dipende semplicemente dal tipo di rapporto di riduzione usato ??

per controllare il motore penavo di utilizzare l'integrato utc6652 e creare un circuito simile :

( https://www.google.com/imgres?imgurl=ht ... egUIARDNAQ ) cosa ne pensate ?

spero che qualcuno possa aiutarmi .
grazie e buona serata.
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 35 times

Re: informazione per costruzioni giradischi

Messaggio da drpaolo »

...vorrei progettare un giradischi per lo scratch un esempio di quel che voglio fare è il pt01 scratch.
La cosa più furba da fare sarebbe quella di recuperare un PT101 guasto, smontarlo per vedere come è fatto e tentare di aggiustarlo/migliorarlo.
il motore : pensavo di usare questo