PushPull 71A

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Avatar utente
baldo95
sostenitore
Messaggi: 819
Iscritto il: 07 mar 2007, 00:52
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 7 times

PushPull 71A

Messaggio da baldo95 »

Buona serata a tutti; seguo i vari post ma non traffico amplificatori da parecchio perchè sono passato alle radio d'epoca
In questo periodo di riposo forzato per avere compagnia ho ripreso mano ad un vecchio integrato che avevo fatto, modificato, riassemblato e parcheggiato; si tratta di un PP di 71A che finalmente ha avuto un seguito e secondo le mie orecchie molto soddisfacente
Premetto che non sono un tecnico, mi piace provare, misurare, ascoltare perciò pochi calcoli e molta pratica; ascolto in mono solo CD il segnale è miscelato da un UTC LS68, il diffusore è un Lowter P6Ma con cassa acousta autocostruita su con multistrato di betulla
E' composto da una C3g driver, UTC LS26 in parafeed con condensatore in carta olio da 4uF, 2x 71A e TU Tamura F486; è tutta roba recuperata da vecchie cose dismesse, il trasformatore di alimentazione è provvisorio ne ho ordinato uno fatto su misura per eliminare le resistenze di caduta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: PushPull 71A

Messaggio da mariovalvola »

Bravo.
:up: :clap: :clap: :clap: :up:
Non è che mi faccia impazzire il parafeed ma amen :smile:
Come suona?
Mario
Avatar utente
baldo95
sostenitore
Messaggi: 819
Iscritto il: 07 mar 2007, 00:52
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 7 times

Re: PushPull 71A

Messaggio da baldo95 »

Il parafeed l'ho messo per usare l'UTC orfano ho provato A351 tamura, A107 Hashimoto ma quello che mi ha soddisfatto di più è questo