Amp Camp di Nelson Pass

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Maxxx
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 ott 2018, 13:27

Re: Amp Camp di Nelson Pass

Messaggio da Maxxx »

UnixMan ha scritto: no, sei tu che continui a non capire ...
Io non mi sono permesso di dire a qualcuno che non conosco : Tu non capisci ... si sta parlando in un forum e la cosa migliore da fare e più intelligente sarebbe quella di portare comunque rispetto ed essere educati, ma vedo che la tua arroganza ti porta a cercare di prevaricare in una discussione anche con questi mezzucci.
UnixMan ha scritto:
Maxxx ha scritto:E la scelta obbligata del componente da usare : Elettrolitico = :puke: , sarebbe molto meglio un Polipropilene, ma a quei livelli di capacità è impensabile .
per farla breve vedere un condensatore elettrolitico in uscita per me e come vedere la nutella sulla pizza .
Sull'alimentazione cosa ci metti? Tutto PP? :?
Allo steso tuo modo ti chiedo quindi : In un amplificatore cosa ci metti ? tutti Elettrolitici ? :?
Se la risposta è NO, capirai l' idiozia che ha scritto ( forse ora sono stato chiaro )
PS: Idiozia è riferito a cio che hai scritto, non a te ( meglio specificare dati i precedenti )
UnixMan ha scritto: NON è un condensatore "in più" sul percorso del segnale. Semplicemente, è un condensatore che è sempre presente nel circuito. Non lo puoi eliminare. Se lo togli dall'uscita lo devi necessariamente mettere da un'altra parte, che sempre in serie al segnale è... e viceversa. :!:

Mai detto una castroneria simile !!! lo stai dicendo tu e soprattutto non centra proprio nulla con quello che ho scritto io !! ( stai scherzando ? )
Rileggi bene cio che ho scritto perchè ti è sfuggito qualcosa .



Ti assicuro comunque che ho capito fin troppo bene !!, ma non ora ... ergo... sono cose che gia sapevo , trite e ritrite o pensi di essere tu onnisciènte e tutti gli altri ignoranti ? tu mi stai sottovalutando e ti sei espresso di conseguenza!! oltre ad essere uno sbaglio è anche una cosa non educata poco intelligente . ( è riferito sempre a questo contesto e non alla tua persona : meglio specificare visti i precedenti )
Semmai sei te che dall' alto del tuo piedistallo non hai capito il senso di cio che ho scritto neanche riportando parte dello scritto di Piergiorgio , ma non fa nulla .

Io ci rinuncio ho di meglio da fare che stare qui a difendere quello che più volte ho scritto essere un " mio gusto personale" ( non si discute ) e non ho voglia neanche di stare qui ad affrontare più tecnicamente il discorso vista la tua supponenza , divertiti da solo.

Quindi bravo... Si , hai ragione tu, continua a lodarti e bye bye . :up: :up:

PS: gigigi ha detto la sua , io ho risposto e siamo passati oltre, tu hai nuovamente sottolineato quanto gia detto da gigigi e hai perseverato con la rottura di maroni .... a che pro ? bravo nuovamente , ottimo comportamento .
m_b
new member
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 set 2007, 06:47
Località: Italy
Has thanked: 4 times

Re: Amp Camp di Nelson Pass

Messaggio da m_b »

audiofanatic ha scritto:
poi se si hanno due largabanda a prendere polvere.... sono la morte sua

sinceramente i kit cinesi del JLH possono essere una buona alternativa,
quello compreso di L per il dissipatore costa una dozzina di euro a canale e si tira fuori il doppio della potenza

Filippo
Perfetto allora .... ho proprio preso sulla baia 2 markaudio alpair 10.3 a metà prezzo. Sto valutando quale progetto scopiazzare: o un MLTL (probabilmente scelgo questo), oppure prendere anche una coppia di Eminence Alpha 15a da mettere in H-Frame e fare così un open baffle semplice (magari poi apro un thread in sezione diffusori). Gli alpair però sono da 87db, dici che l'amp camp riesce a spingerli a dovere in un ambiente di circa 25mq?
Avatar utente
RobertoAllera
new member
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 ago 2023, 08:37
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: Amp Camp di Nelson Pass

Messaggio da RobertoAllera »

gluca ha scritto: 09 nov 2020, 09:10 strumentalmente pare non vada bene
https://www.audiosciencereview.com/foru ... view.9741/
Toh guarda,se ci avessi giocato i nobili pendagli adesso sarei un fenomeno :devil:
Inutile dire che sotto il profilo di Hiraga quel finale sarebbe perfetto, ma abbiamo buttato al cesso quaranta o cinquanta anni di studi,da Matti Otala in poi.
Senza polemica alcuna, solo una triste presa d'atto.
Avatar utente
RobertoAllera
new member
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 ago 2023, 08:37
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: Amp Camp di Nelson Pass

Messaggio da RobertoAllera »

Maxxx ha scritto: 19 nov 2020, 09:29 Non è la scelta tecnica che discuto, se serve mettere un condensatore mettiamolo !! per bacco !!! :smile:
E la scelta obbligata del componente da usare : Elettrolitico = :puke: , sarebbe molto meglio un Polipropilene, ma a quei livelli di capacità è impensabile .
per farla breve vedere un condensatore elettrolitico in uscita per me e come vedere la nutella sulla pizza .
Teoricamente si potrebbe anche fare,usando un "trespolo" che adatti l'impedenza (in discesa) tra amplificatore e carico e bloccandogli la DC con un condensatore di opportuna capacità, e usando dei dispositivi di potenza in grado di lavorare a tensioni "allegre". In pratica sarebbe come realizzare un finale a valvole usando dispositivi di potenza SS.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio