Puntina di ricambio giradischi

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
Qwerty123
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mar 2020, 14:57

Puntina di ricambio giradischi

Messaggio da Qwerty123 »

Ciao a tutti... sono un po’ inesperto e mi servirebbe un consiglio. Mi hanno regalato questo giradischi(Logic’s 844) e mi servirebbe acquistare una puntina nuova, me ne potete consigliare una economica su Amazon. Mi sembra che tutte abbiano forme diverse dalla mia.
Concludo dicendo che non mi serve assolutamente per uso professionale ma solo per ascolòtare qual,che vinile di tanto in tanto .
Vi allego la foto e ringrazio in anticipo. :grin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 545
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Puntina di ricambio giradischi

Messaggio da docelektro »

sembrerebbe una stanton. Sulla testina cosa c'è scritto?
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Qwerty123
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mar 2020, 14:57

Re: Puntina di ricambio giradischi

Messaggio da Qwerty123 »

Grazie per la risposta.
L’unica cosa stampata sulla testina è 0 Y 3.
Vi allego la fotografia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 545
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Puntina di ricambio giradischi

Messaggio da docelektro »

arca vè non si capisce.

Se il giradischi avesse ask e peso regolabili per tagliare la testa al toro metterei una shure 44 completa che durerà da qui all' eternità e ritorno

Sul sito del costruttore del giradischi non si riesce a capire che testina monti almeno la marca?
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio