Mini diffusori

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
GixKT88
starting member
Messaggi: 123
Iscritto il: 23 feb 2019, 17:49
Has thanked: 2 times

Mini diffusori

Messaggio da GixKT88 »

Salve a tutti, in questi giorni considerando che bisogna combattere questo COVID-19 ho pensato bene di dedicare un po’ di tempo al fai date.. realizzando 2 piccoli diffusori 2 vie con materiale Tutto riciclato.. Ingredienti: una vecchia scatola di bottiglia vino 2 medio woofer e 2 tweeter smontati da ex auto. Ottime da tenere in garage per ascoltare un po di musica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
enzo.
starting member
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mar 2017, 10:09

Re: Mini diffusori

Messaggio da enzo. »

Allora falle suonare e faccele sentire :smile:
«La fede e la ragione sono come le due ali con le quali lo spirito umano s'innalza verso la contemplazione della verità» (GPII, enc. Fides et ratio, 1998)
GixKT88
starting member
Messaggi: 123
Iscritto il: 23 feb 2019, 17:49
Has thanked: 2 times

Re: Mini diffusori

Messaggio da GixKT88 »

Ho già qualche primissima prova di ascolto ma non mi fa caricare il video mi dice estensione MOV non permessa
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Mini diffusori

Messaggio da UnixMan »

GixKT88 ha scritto:Ho già qualche primissima prova di ascolto ma non mi fa caricare il video mi dice estensione MOV non permessa
prova con ".mov" (minuscolo).
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
GixKT88
starting member
Messaggi: 123
Iscritto il: 23 feb 2019, 17:49
Has thanked: 2 times

Re: Mini diffusori

Messaggio da GixKT88 »

UnixMan ha scritto:
GixKT88 ha scritto:Ho già qualche primissima prova di ascolto ma non mi fa caricare il video mi dice estensione MOV non permessa
prova con ".mov" (minuscolo).
No ma io agiungo il file dalla libreria di un tablet e non possso cambiare o modificare il formato
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Mini diffusori

Messaggio da UnixMan »

GixKT88 ha scritto:No ma io agiungo il file dalla libreria di un tablet e non possso cambiare o modificare il formato
non devi cambiare il formato (a parte che potresti, ci sono app per farlo). Devi banalmente rinominare il file!

Dal file manager, prima cambia il nome da file.MOV a file.pippo e poi (dopo aver salvato) cambialo di nuovo da file.pippo a file.mov
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
GixKT88
starting member
Messaggi: 123
Iscritto il: 23 feb 2019, 17:49
Has thanked: 2 times

Re: Mini diffusori

Messaggio da GixKT88 »

Ho provato piu volte sia a rinominare il file e sia a cambiare l’estensione non mi da possibilita, sempre negativo.
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Mini diffusori

Messaggio da UnixMan »

GixKT88 ha scritto:Ho provato piu volte sia a rinominare il file e sia a cambiare l’estensione non mi da possibilita, sempre negativo.
forse ho trovato il problema... puoi riprovare? Grazie.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
GixKT88
starting member
Messaggi: 123
Iscritto il: 23 feb 2019, 17:49
Has thanked: 2 times

Re: Mini diffusori

Messaggio da GixKT88 »

Una breve prova di ascolto molto simbolica...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio